SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'ALLENATORE

Corvino a PL: "Io giudico il lavoro di un tecnico a fine stagione. Baroni sta..."

Scritto da Andrea Sperti  | 

Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, ha partecipato ad Inconvocabili, la trasmissione di Pianeta Lecce in onda su Twitch.
Ecco di seguito le dichiarazioni del dirigente giallorosso sull'allenatore Marco Baroni: 

BARONI – “Io un tecnico non lo giudico mai per quello che fa in una gara o in alcune gare. Il responsabile quando giudica un tecnico o un allenatore deve analizzare tutta la stagione. Se devo tenere conto del lavoro del nostro tecnico fino ad ora, posso dire che a scelta di baroni sta dimostrando una costanza di risultati. 

L’equilibrio dei numeri è realtà, non posso giudicare l’allenatore per quello che fa nella mia singola partita. La mia analisi è figlia di equilibri che la squadra deve dimostrare, a volte è il singolo che può determinare in modo positivo o negativo una gara. 

Io sono stracontento di Baroni. Siamo primi, abbiamo i due capocannonieri del campionato, il miglior attacco, la seconda miglior difesa: questi sono i dati che certificano il lavoro di un tecnico”. 

Vuoi rivedere la puntata odierna? CLICCA QUI

Marco Baroni è stato voluto da Corvino durante la scorsa estate, dopo l'esonero di Corini. Il dirigente giallorosso lo ha convinto coni un programma ambizioso ed oggi ha dimostrato di essere orgoglioso della sua scelta.

Adesso sarebbe fondamentale raggiungere la Serie A insieme per poi pensare ad un futuro nella massima serie. I numeri sono dalla parte di Baroni ma le prossime 10 giornate ci diranno se questa squadra è da promozione diretta o meno, 


💬 Commenti