Weekend di atletica in Puglia: trail a Porto Selvaggio e “Run4Leo” a San Pietro Vernotico
Dalle gare internazionali di Fortunato e Palmisano agli appuntamenti regionali tra Nardò e San Pietro Vernotico
L’atletica pugliese si prepara a vivere un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti tra competizioni su strada, trail e manifestazioni regionali.
Ad aprire il weekend sono stati i risultati ottenuti a livello internazionale da Francesco Fortunato e Antonella Palmisano, protagonisti in Repubblica Ceca, confermando il grande momento del movimento pugliese. Sul territorio regionale, il programma entrerà nel vivo domenica con due appuntamenti dedicati agli appassionati della corsa.
Saranno 16 i chilometri da percorrere lungo i sentieri del parco naturale di Porto Selvaggio per il “Porto Selvaggio Trail”, manifestazione di carattere nazionale in programma nel territorio di Nardò. La competizione attraverserà alcuni dei panorami più suggestivi della costa ionica salentina, all’interno di uno degli scenari naturalistici più conosciuti della Puglia. L’organizzazione dell’evento è affidata all’Asd Salento in Corsa Veglie e all’Asd Sport Running Porto Selvaggio.
Sempre domenica si svolgerà anche la “Run4Leo”, manifestazione organizzata dall’Asd Podismo My Domo a San Pietro Vernotico. La gara si disputerà sulla distanza di 9,5 chilometri ed è inserita nel circuito provinciale “Sulle vie di Brento”, coordinato dalla Fidal Brindisi.
Il fine settimana conferma così il momento di forte vitalità dell’atletica pugliese, capace di alternare risultati internazionali e una fitta attività sul territorio.


