header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Si apre un nuovo capitolo nell’interminabile saga che sta accompagnando i tifosi di Salernitana e Sampdoria in quest’ultimo mese. Dopo le vicende, ormai ben note a tutti, dentro e fuori dal campo, che hanno coinvolto Salernitana, Sampdoria, Frosinone e Brescia, finalmente domenica 15 giugno si è giocata l’andata dello spareggio playout tra Sampdoria e Salernitana. Al “Marassi” la sfida è stata vinta dai blucerchiati per due reti a zero, grazie alle marcature di Meulensteen e Coda, che regalano così un importante vantaggio ai doriani in vista del ritorno, previsto all’“Arechi”.

Polemiche nel post partita

A creare polemiche, però, non è stato soltanto quanto accaduto sul terreno di gioco, ma soprattutto ciò che è successo nel post partita. Di ritorno dalla trasferta di Genova, infatti, diversi calciatori granata sono stati costretti a recarsi in ospedale a causa di un’intossicazione alimentare, probabilmente dovuta al pasto a sacco consumato dopo la gara.

La società campana ha subito inoltrato richiesta ufficiale alla Lega Serie B per il rinvio della gara di ritorno, motivandola con le condizioni fisiche precarie di diversi giocatori, impossibilitati a preparare adeguatamente un match che si preannuncia come una vera e propria impresa per la squadra allenata da Marino.

Richiesta accolta dalla lega

La richiesta della Salernitana è stata accolta dai vertici del campionato cadetto. La sfida di ritorno, inizialmente in programma per venerdì 20 giugno, è stata posticipata di 48 ore: si giocherà domenica 22 giugno. 

Ancora una volta, quindi, il campionato di Serie B subisce un rinvio in un’edizione che si sta rivelando ricchissima di colpi di scena e che, a pochi giorni dalla chiusura ufficiale della stagione (prevista per il 30 giugno), deve ancora emettere il suo ultimo – e decisivo – verdetto. Un verdetto che peserà non solo sul campo, ma anche sul futuro e sulle ambizioni di due piazze storiche del calcio italiano.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Calciomercato Lecce 2025: ecco il tabellone con tutte le ufficialità
Chevanton raccomanda Di Francesco: "Quanto mi piace"

💬 Commenti (1)