Fantallenatori, è il momento di puntare su Pippi Banda!
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di sabato: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
La pesantissima batosta subita dall'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, gara persa 1-6, manda un segnale al tifoso salentino che dovrà prepararsi a trascorrere il giorno di Pasquetta al suo amato Via del Mare. Quella data è ancora lontana, e prima di essa ci saranno 2 giornate di campionato molto ardue per i giallorossi, tra cui la ventinovesima in programma in questo fine settimana.
Si scende in campo
Il 29esimo turno di Serie A si aprirà come al solito con l'anticipo del venerdì sera, che vedrà il Torino di un ritrovato D'Aversa ospitare, in uno stadio svuotato dalla contestazione dei tifosi granata, un Parma in cerca di quei pochi punti necessari per archiviare la pratica salvezza.
Il Lecce scenderà in campo sabato alle 18, ospite del Napoli dell'ex Antonio Conte allo Stadio Diego Armando Maradona.
I salentini vengono da un faticosissimo ma pesante successo interno contro la Cremonese, dalla quale cercherà di allungare in classifica approfittando del loro scontro diretto con la Fiorentina. Servirà una vera e propria impresa, contro un Napoli in fiducia e in piena corsa Champions.
Chi schierare al fantacalcio?
Dopo mesi difficili conditi da costanti infortuni, l'infermeria di Castel Volturno si è alleggerita nelle ultime settimane, dando a Conte delle buone notizie: Anguissa e De Bruyne sono pienamente recuperati, e molto probabilmente partiranno da titolari nella gara di sabato.
Per Di Francesco tuttavia, la lista dei calciatori acciaccati è sempre più lunga e l'undici titolare potrebbe subire delle variazioni: Gandelman e Sottil non sono al 100%, così come Gallo che ha avuto qualche problema in settimana. Resterà ancora escluso dai convocati Berisha.
Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio. Con gli uomini a disposizione si cercherà di fare il massimo: ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese tra i giallorossi.
Consigliati
- Banda: con la titolarità assicurata, l'esterno zambiano è il calciatore che tra i suoi ha contribuito a più gol in questa stagione rendendosi costantemente pericoloso con le sue sgasate sulla fascia e gli ottimi cross che serve per i compagni. Nonostante la gara sia molto complicata, i partenopei nelle ultime settimane hanno dimostrato di concedere molto in fase difensiva: son ben dieci le gare consecutive con almeno un gol subito. Potrebbe trovare in contropiede gli spazi perfetti per lui. Già in gol all'Allianz Stadium, da schierare sempre.
Sconsigliati
- Falcone: gli azzurri in casa hanno un ritmo differente, in termini di gol, intensità e proposta di gioco. La sconfitta al Maradona, in campionato, manca da oltre un anno. Sarà difficile, se non quasi impossibile, mantenere la porta inviolata.
- Ramadani: cuore pulsante della squadra giallorossa, avrà a che fare con un centrocampo solido, ricco di grande fisicità e qualità. I compiti difensivi potrebbero fargli spendere un cartellino giallo.
- Gandelman: come sottolineato in precedenza, il trequartista israeliano non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina. Meglio puntare su altro, aspettando con ansia il suo rientro.
Sorpresa
- Tiago Gabriel: vedendo la caratura della sfida potrebbe sembrare un nome azzardato, ma il centrale portoghese è in un ottima forma dopo la prestazione superlativa di domenica scorsa e ha tutta la voglia del mondo di rifarsi davanti agli scout azzurri, dai quali è seguito da tempo e che sperano di fargli indossare la maglia partenopea già dalla prossima stagione. Inoltre, Hojlund è un centravanti che ama l'attacco alla profondità, ma ha dimostrato di soffrire particolarmente la marcatura fissa a uomo. Servirà la prestazione perfetta, e lui può farla.

