Aradeo, droga nascosta sotto una mattonella: arrestato un 30enne
La Squadra Mobile scopre una cassaforte sotto il pavimento del soggiorno. Sequestrati hashish, marijuana e cocaina: l'uomo ai domiciliari.
Una cassaforte nascosta sotto una mattonella del soggiorno, vicino al divano: è qui che la Polizia ha trovato sostanze stupefacenti durante una perquisizione ad Aradeo. Un uomo di 30 anni, residente in provincia di Lecce, è stato arrestato martedì 20 ottobre nell'ambito di un'attività antidroga condotta dalla Squadra Mobile.
Aradeo, il controllo dopo il via vai dall'abitazione
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, gli agenti della Sezione Antidroga avevano notato movimenti ritenuti sospetti nei pressi dell'abitazione dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti relativi agli stupefacenti. Da qui la decisione di procedere a un controllo e alla perquisizione dell'immobile.
Durante gli accertamenti, una mattonella del pavimento ha attirato l'attenzione dei poliziotti perché non risultava fissata stabilmente. Sollevandola, gli agenti hanno individuato un vano nel quale era stata collocata una cassaforte.
Hashish, marijuana e cocaina sotto sequestro
All'interno e nel corso della perquisizione, la Polizia ha sequestrato complessivamente 405 grammi lordi di hashish, 151,60 grammi lordi di marijuana e 19,20 grammi lordi di cocaina, oltre a due bilancini di precisione e materiale utilizzabile per il confezionamento delle dosi.
Secondo l'ipotesi accusatoria, la sostanza sarebbe stata detenuta ai fini di spaccio. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Lecce, il trentenne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. La contestazione dovrà essere valutata nelle sedi giudiziarie competenti.

