header logo

Attualmente quarto in classifica a -2 dalla A diretta, il Lecce vanta il secondo miglior attacco del campionato. I giallorossi hanno messo a segno 49 gol in 31 partite: solo il Monza ne ha prodotti di più (51), mentre il Pisa, secondo in B, è fermo a quota 40.

Nella finalizzazione i salentini sono trascinati da Gabriel Strefezza e Massimo Coda, in due autori di 30 gol complessivi. Alle loro spalle c'è Di Mariano con 4 gol, l'ultima addirittura nel 2021, poiché il numero dieci è out da diverso tempo per infortunio.

Chi vanta la miglior media realizzativa? Il centravanti ex Benevento segna un gol ogni 127 minuti, poco più di uno a partita: sono 29 le apparizioni in B dall'Ispanico.
Il secondo per frequenza reti è Strefezza, che vanta una finalizzazione ogni 180 minuti.

Dietro di loro c'è distanza, in quanto a chiudere questo podio particolare ci pensa Pablo Rodriguez, autore di un gol ogni 344 minuti. Per Checco Di Mariano uno ogni 365, per Listkowski uno ogni 372.
In questo finale di stagione sarà fondamentale per i giallorossi trovare le reti anche da altri calciatori, sia per aumentare ulteriormente il numero complessivo di gol fatti sia per un fattore di imprevedibilità.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"