header logo

Le porte del calciomercato si apriranno ufficialmente l'1 luglio ma in casa Lecce si lavora incessantemente già da diverse settimane per presentarsi nei migliori dei modi alla prossima Serie A.
Dopo aver ufficializzato il “dietro le quinte” che ha visto novità societarie e dirigenziali, la palla passa in mano agli uomini mercato.

Il primo squillo è già avvenuto con la firma di Federico Brancolini in giallorosso.
L'ingaggio del portiere conferma le linee guida del club che ha intenzione di patrimonializzare attraverso l'acquisizione di giovani con prospettiva.
Non mancheranno colpi d'esperienza (d'altronde siamo alle prime battute della sessione estiva), ma il mese di giugno molto spesso offre delle opportunità da saper cogliere al balzo.

Per questo motivo Corvino e Trinchera stanno monitorando attentamente più situazioni.
Trova conferma l'interessamento per due gioielli di proprietà della Juventus: Nicolò Fagioli e Filippo Ranocchia. I due classe 2001 attualmente sono nella stessa situazione contrattuale, in quanto il loro legame con i colori bianconeri terminerà nel giugno del 2023.

L'intenzione del club piemontese è quella di non perdere i propri talenti ma un loro posto in prima squadra è tutt'altro che assicurato. Per questo motivo la strada scelta dalla Juventus sarebbe quella del rinnovo con successivo prestito in A; allo stesso tempo, c'è da capire la volontà dei giocatori, i quali sono nel mirino del Lecce.

Gli uomini mercato salentini nelle ultime ore sono entrati in contatto con gli entourage di Fagioli e Ranocchia e con la stessa Juventus per delineare i margini di fattibilità di un'operazione che avrebbe del clamoroso.
La trattativa al momento resta complessa, sia per la concorrenza di molte società italiane sia per la situazione contrattuale ancora da stabilire definitivamente, ma il Lecce resta al varco.
Se ci dovesse essere margine per il colpaccio, i giallorossi si farebbero trovare pronti.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"