header logo

Lecce e Juventus si affrontano nella giornata 36 della Serie A. I giallorossi scendono in campo con il consueto 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Ramadani e Ngom davanti alla difesa, con Coulibaly alle spalle di Walid Cheddira; sugli esterni Banda e Pierotti.

La partita 

Nel primo tempo la partita si stappa subito, con un gol di Vlahovic dopo 15 secondi. Poi, per il resto della prima frazione, la sfida non regala troppe emozioni. 

Lecce-Juventus, la cronaca del primo tempo

Pronti via e vantaggio Juventus con il gol di Vlahovic, che sfrutta un buco di Siebert e trafigge Falcone. 

Il Lecce si butta subito in avanti e Cheddira sfiora la rete del pareggio con un tap-in respinto sulla linea dalla difesa bianconera. 

Ancora emozioni due minuti più tardi: Coincecao calcia e colpisce un clamoroso palo da ottima posizione. 

Al settimo Vlahovic si trova davanti al portiere ma calcia addosso a Falcone e vanifica una buona occasione. 

La partita vive una fase di stallo, interrotta al quarto d’ora dalla conclusione di Ramadani, di poco a lato della porta difesa da Di Gregorio. 

A 10 minuti dal termine occasione gigantesca per la Juventus con Vlahovic, ma il serbo calcia alto da ottima posizione. Nell’occasione grave errore di Tiago Gabriel, che si fa scippare il pallone da Coincecao. 

Lecce-Juventus, la cronaca del secondo tempo 

Pronti via e subito raddoppio Juventus con Vlahovic, con la difesa del Lecce che si addormenta e regala la doppietta al serbo. Il direttore di gara, però, annulla per fuorigioco. 

Dall’altra parte Pierotti è travolgente, la mette in mezzo per Cheddira ma il centravanti non inquadra lo specchio. 

Al quarto d’ora la Juventus raddoppia con Kalulu, che batte Falcone da buona posizione. Anche questa volta però Colombo revoca la rete per un fuorigioco. 

Di Francesco corre subito ai ripari ed inserisce Gaby Jean per Ngom. Qualche minuto più tardi inserisce Helgason per Veiga.

Alla mezz’ora N’Dri e Camarda entrano al posto di Cheddira e Banda. A tre minuti dall’ingresso in campo N’Dri regala soltanto l’illusione del gol, colpendo l’esterno della rete. 

L’episodio chiave

La rete di Vlahovic accende subito la partita: dopo 15 secondi il serbo stappa la partita. 

Commento finale 

Pronti via, gol e la Juventus batte il Lecce: le pagelle bianconere
Dalla sala stampa, Di Francesco: "Avevamo preparato i calci d'inizio della Juventus"