GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
IL RITORNO

Liverani ritrova Mancosu a Cagliari: l'ex capitano giallorosso è ad un passo dai rossoblu

Scritto da Andrea Sperti  | 

Marco Mancosu, ex capitano del Lecce, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare un giorno a vestire la maglia del Cagliari. Già quando indossava i colori giallorossi, in ogni sessione di mercato, si parlava di un interessamento da parte del club sardo, che all’epoca disputava la Serie A.

Ieri, però, un po' a sorpresa, Gianluca Di Marzio, noto giornalista ed esperto di calciomercato di Sky Sport, ha rilanciato la notizia riguardante l’arrivo dell’ex numero 8 giallorosso alla corte di Liverani. Secondo quanto riportato da Di Marzio il calciatore proprio in queste ore sta svolgendo le visite mediche di rito a Villa Stuart e nel pomeriggio sbarcherà a Elmas. Dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Cagliari fino al 2024 potrebbe essere già in campo per il primo allenamento ad Asseminello agli ordini di Fabio Liverani, allenatore che lo ha sempre stimato e con il quale probabilmente ha vissuto gli anni migliori della sua carriera con la maglia del Lecce, compiendo il doppio salto dalla Serie C al massimo campionato italiano. 

Mancosu ha già giocato con il Cagliari e già segnato in Serie A da giovanissimo con i colori rossoblu addosso, nel match tra sardi ed Ascoli disputato al Del Duca. Questa volta, in ogni caso, ritorna nella sua amata Sardegna da calciatore affermato e da top player per la Serie B. Nelle ultime due stagioni ha vissuto alti e bassi, anche a causa della malattia che lo ha colpito circa un anno e mezzo fa. A Ferrara non ha brillato ma adesso l’obiettivo è mettersi il passato alle spalle e pensare solo a riportare il Cagliari in Serie A. 

La cadetteria quest'anno è davvero dura ma la compagine di Liverani ha tutte le carte in regola per dire la sua ed un Mancosu in più pronto a trascinare i suoi compagni di squadra. 


💬 Commenti