header logo

Il Lecce stupisce e fa parlare di sé a livello nazionale e non solo.
Arrivano degli elogi da parte di Riccardo Trevisani, ex telecronista di Sky Sport e oggi a Mediaset.
Il giornalista ha parlato dei giallorossi sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio:

"Rispetto alle attese, il Lecce è la rivelazione del campionato. Ha stupito tutti perchè è una squadra che costa poco, ben allenata, con giocatori scelti da Corvino.
Ha fermato Atalanta, Lazio, Roma e Milan. L'Inter ci ha vinto al 94esimo, la Juve soffrendo le pene dell'inferno. Il Napoli l'unica partita non vinta in casa è stata contro il Lecce; va bene che fece turnover di 7 uomini, ma è l'unica squadra che non ha perso al Maradona. Mi sembra un dato francamente straordinario. Può capitare la giornata che ti va tutto bene, ma se tutte le big vanno in difficoltà contro di te, significa che sei una buona squadra allenata da un allenatore preparato come Marco Baroni.

Io non sono un Baschirottiano, non vedo uno scenario che invece avrà Hjulmand. Credo che uno scenario lo possa avere anche Gonzalez. Penso che anche Strefezza finirà a giocare in una squadra della colonna sinistra della classifica, fermo restando che il Lecce quest'anno è una squadra da quasi quella zona di graduatoria. Penso che Strefezza possa giocare per un club che punta all'Europa League. Mi piace tanto il portiere Wladimiro Falcone. Anche Colombo non mi dispiace. 

Quindi il Lecce ha una serie di giocatori che mi piacciono, ma credo sia più l'impianto a funzionare. Baschirotto onestamente mi sembra un difensore per quel tipo di squadra. Poi mi rendo conto che ci sia un certo tipo di hype in questo momento, però se parliamo di calcio moderno, Baschirotto non è un difensore moderno".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"