header logo

Di meno rispetto al contatto tra Pierotti e Ranieri di ormai due partite fa in Fiorentina-Lecce, ma in questi giorni si è parlato anche del calcio di rigore prima concesso e poi revocato al Lecce per un presunto fallo di Bella-Kotchap ai danni di Francesco Camarda, durante la sfida del Via Del Mare contro il Verona. Nell’occasione il direttore di gara Rosario Abisso aveva indicato il dischetto ma è stato poi richiamato al VAR da Camplone. Alla fine niente penalty e rimessa dal fondo per gli ospiti. 

Le parole del vicepresidente Corrado Liguori 

Il vice-presidente Corrado Liguori sui social ha evidenziato un presunto doppio standard arbitrale, paragonando l’episodio del Via del Mare a un fallo sanzionato poco prima in Roma–Udinese. In entrambi i casi, però, la decisione è stata presa dall'arbitro, solo che in Lecce-Verona ha pesato il richiamo del Var:

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Fallo di Cristante in Roma - Udinese copia incolla fallo su Camarda !

Decisione arbitrale punizione e giallo per Cristante …..

Grazie Abisso !

sticchi damiani

Le parole del presidente Saverio Sticchi Damiani 

Queste, invece, le dichiarazioni del presidente sempre sul calcio di rigore, a caldo subito dopo la fine del match:

Sono quelle situazioni in cui si semplifica tutto, trovando il tocco del difensore e dicendo “Ha preso la palla”. E' un po' più articolato il ragionamento. Quella per me è una dinamica che merita di essere rivista.

Il commento di Saccani e Collovati 

Massimiliano Saccani, ex arbitro di Serie A ed oggi moviolista per la Rai a 90esimo minuto, ha commentato così l’episodio:

Su questo pallone messo in mezzo intervengono entrambi, Abisso è ben posizionato e fischia calcio di rigore. Il rigore non è inventato, il calciatore tocca sia il pallone che il piede e si può concedere. Ho dubbi sull’intervento del Var: in questa situazione lo richiama al monitor.

L’ex calciatore Fulvio Collovati, invece, durante la stessa trasmissione Rai si è espresso in questi termini: 

Per me è rigore. Non si capisce più nulla, il Var interviene quando non deve e non interviene quando deve.

Liguori: "In Roma-Udinese fallo identico a quello su Camarda"
Lecce, gli aspetti positivi e negativi del pareggio contro il Verona

💬 Commenti