header logo

Prosegue la preparazione del Lecce, che nella giornata di domani partirà per Torino. È in programma mercoledì alle 18 il match dell'Allianz Stadium tra i bianconeri e i giallorossi. Mentre venerdì scorso gli uomini di Baroni hanno ritrovato la vittoria superando di misura l'Udinese, in campionato la formazione di Allegri è reduce da 3 sconfitte e 1 pari. Ieri sera, alla Dall'Ara, è terminato 1-1 l'incrocio con il Bologna.

Dal canto suo, il Lecce, che vanta 4 punti di vantaggio su Spezia e Verona, ha bisogno di altri punti per raggiungere la salvezza, quindi non andrà a Torino da vittima sacrificale.
Saranno tre gli assenti certi, ovvero lo squalificato Strefezza (dopo la quinta ammonizione stagionale) e gli infortunati Dermaku e Pongracic. Dal report odierno, arrivano novità:

Seduta mattutina per i giallorossi al Via del Mare. È stato a riposo Gallo per una lombalgia, mentre Colombo ha svolto un lavoro differenziato per un sovraccarico funzionale. Umtiti (che si è allenato regolarmente) ha effettuato un esame radiologico di controllo, a seguito di un trauma subito nella gara con l'Udinese, presso lo Studio Radiologico "Quarta Colosso" di Lecce, che ha escluso lesioni al torace. Pongracic prosegue nel lavoro di ricondizionamento. Domani mattina è in programma la rifinitura al Via del Mare, prima della partenza con un volo charter per Torino.

Sono in dubbio anche Gallo e Colombo, che oggi non si sono allenati con il gruppo. Mentre il terzino è alle prese con una lombalgia, il centravanti ha accusato un sovraccarico funzionale. A questo punto, è probabile l'impiego dal primo minuto di Pezzella e Ceesay. Umtiti, invece, uscito malconcio da Lecce-Udinese, non ha lesioni al torace, dunque si è allenato in gruppo e sarà a disposizione.

Domani mattina la rifinitura, la conferenza stampa di Baroni e la partenza in aereo.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"