header logo

Mentre il calciomercato della prima squadra deve ancora cominciare, il Lecce si muove con decisione sul fronte giovanile. La società salentina ha infatti già messo a segno quattro innesti per la formazione Primavera, affidata nei giorni scorsi a Simone Schipa, chiamato a raccogliere l’eredità di Giuseppe Scurto dopo una stagione altalenante:

L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della formazione Primavera 1 per la stagione sportiva 2025/2026 sarà affidata a mister Simone Schipa. 
Il tecnico nelle ultime tre stagioni è stato alla guida della formazione Under 18 giallorossa.

Pantaleo Corvino ha confezionato i primi “regali” per il nuovo tecnico: si tratta di quattro giovani prospetti nati tra il 2006 e il 2007. Il nuovo gruppo potrà contare su due centrocampisti di talento, un attaccante con numeri importanti e un terzino destro reduce dall’esperienza nelle competizioni europee giovanili. Ecco chi sono i nuovi volti della Primavera che verrà.

Schipa

Gustav Nohr, un altro centrocampista danese 

Centrocampista classe 2006, Nohr arriva dal Brøndby, dove si era trasferito a febbraio 2024 dal Vanløse. Nella scorsa stagione del campionato U19 danese ha collezionato 21 presenze, segnando un gol e ricevendo tre ammonizioni. All’occorrenza può arretrare il raggio d’azione e giocare come difensore centrale. Il suo contratto era in scadenza a fine giugno.

Il Brøndby aveva anche provato a trattenere il giocatore offrendo il rinnovo, ma la proposta, limitata a un solo anno di contratto, che però non ha convinto il calciatore, alla ricerca di una soluzione più stabile per la sua crescita. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Live calciomercato Serie A del 22 Giugno 2025

💬 Commenti