header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

L'ultima vittoria del Bologna in casa risale all'1 Aprile scorso. Proprio così, i rossoblù non vincono in casa da Bologna-Salernitana 3-0. I 27.255 tifosi che hanno assistito a quella gara possono dire “io c'ero”.

Da quel giorno la squadra di Thiago Motta prima e Vincenzo Italiano oggi ha continuato a vincere ma lontano dalle mura del Dall'Ara. Sono 6 le squadre che non è riuscito a superare: Monza, Udinese e Juventus lo scorso anno e poi ancora Udinese, Empoli, Atalanta e Parma in questa stagione, un totale di 7 partite senza vincere. 

I tifosi e gli addetti ai lavori, ma probabilmente anche lo staff del Bologna, non aspettano altro che questa partita per sfatare il tabù casalingo. L'avversario è quello ideale per riuscirci: squadra in crisi di risultati, di gioco, in ansia per una classifica negativa. 

Quante volte ci è riuscito il Bologna nella sua storia in Campionato? Tredici volte in 23 partite totali. Il Lecce invece è riuscito ad uscire indenne da questo stadio in 10 occasioni: 7 pareggi e sole 3 vittorie. L'ultima vittoria giallorossa risale a prima della penalizzazione con retrocessione in Serie C, era la stagione 2011-12, alla terza giornata i salentini passavano per 0-2 con i gol di Giacomazzi e Grossmuller.

Da quando i giallorossi sono tornati in A nella stagione 2018-19, hanno collezionato solo 3 sconfitte. per 3-2, per 2-0 e per 4-0 lo scorso anno. Riusciranno Baschirotto e compagni a invertire la rotta?

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Corvino: "Dorgu? Figlio del nostro percorso, un predestinato". E su Gotti..

💬 Commenti