header logo

La sfida con la Salernitana rappresenta un crocevia per il campionato del Lecce. I giallorossi, infatti, iniziano il girone di ritorno forti dei loro 20 punti in classifica e di tante certezze acquisite nel tempo.

Purtroppo, però, la trasferta di Verona è stata nefasta non solo per via del risultato negativo subito al Bentegodi ma anche per i tanti infortuni occorsi agli uomini di Baroni.

Il reparto più colpito è stato, senza dubbio, la difesa. Antonino Gallo, Valentin Gendrey e Samuel Umtiti hanno pagato a caro prezzo la sfida contro i gialloblù, uscendo tutti e 3 malconci dalla gara di sabato.

Come evidenziato anche da una sua storia Instagram, il laterale ex Palermo ha il collo del piede sinistro gonfio e sta cercando di recuperare in ogni modo per la gara contro i campani. 

I suoi colleghi di reparto, invece, hanno problemi differenti dal suo. Il terzino francese ha pagato a caro prezzo una botta contro i cartelloni pubblicitari, mentre Umtiti ha sentito subito dolore alla spalla destra dopo una brutta caduta.

Insomma, alla gara contro la formazione di Nicola mancano ancora diversi giorni ma non è escluso che Baroni decida di affidarsi ad altri uomini in vista di una partita molto delicata.

Tuia al centro e Cassandro e Pezzella sull’esterno sono pronti per scendere in campo e dire la loro. Il centrale difensivo, tra l’altro ex del match, ha disputato due ottime gare nel girone d’andata contro Napoli e Torino, mentre il laterale ex Atalanta ha vissuto una prima parte di stagione altalenante e non vede l’ora di dimostrare il suo vero valore. Infine, l’ultimo arrivato ha il desiderio di esordire in Serie A e siamo certi che vorrà iniziare con il piede giusto questa nuova avventura.

Insomma, le alternative a Baroni non mancano. Ora conta solo arrivare pronti e determinati all’appuntamento di venerdì, al di là di chi scenderà in campo 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"