Taurisano, arrestato un 44enne: accuse di maltrattamenti e danneggiamenti con incendio
La misura cautelare eseguita dal Commissariato di Pubblica Sicurezza. L’indagine partita dal ritrovamento di liquido infiammabile sull’abitazione dell’ex moglie
Un’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita il 17 febbraio scorso dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taurisano nei confronti di un uomo di 44 anni, nato a Tricase e residente nel comune salentino.
Il provvedimento arriva al termine di un’attività investigativa avviata dopo il ritrovamento di liquido infiammabile sull’abitazione dell’ex moglie dell’uomo, con la quale è in corso una separazione, e all’interno di una bottiglietta rinvenuta nel luogo di lavoro della donna. Un elemento che ha fatto scattare gli approfondimenti degli investigatori.
Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, avrebbero consentito di ricostruire le azioni contestate al 44enne. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per maltrattamenti contro familiari o conviventi e per danneggiamento seguito da incendio.
A seguito degli accertamenti info-investigativi, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare dell’arresto. Il 44enne è stato quindi tradotto presso la Casa circondariale di Borgo San Nicola, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

