GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
LA GIORNATA

Serie A, delle piccole non vince nessuna (in attesa di Monza e Verona)

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce ieri pomeriggio ha perso la sua gara contro la Juventus ed oggi si è seduto sul divano a guardare i risultati delle altre. Inutile nascondersi, dopo 12 partite la classifica inizia a contare e sperare nelle sconfitte altrui è un esercizio necessario, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Oggi scendevano in campo Empoli, Spezia e Cremonese, mentre ieri, nel posticipo di serata, la Sampdoria ha perso 3 a 0 contro l’Inter di Inzaghi.

La formazione ligure bianconera ha perso in casa contro la Fiorentina proprio nel finale. La squadra di Gotti era riuscita a recuperare dallo svantaggio iniziale ma ha poi subito la rete di Cabral nei minuti di recupero. 

L’Empoli, dal canto suo, non ha disputato una gran partita ed ha lasciato trionfare con facilità l’Atalanta: al Castellani i nerazzurri si sono imposti per 2 a 0, sbagliando anche un calcio di rigore a fine primo tempo.

Infine, i grigiorossi di Alvini, unica squadra ancora senza vittoria in Serie A, hanno pareggiato contro l’Udinese, prossimo avversario della compagine di Baroni. La squadra di casa ha creato poco, mentre gli ospiti hanno avuto più volte la palla per vincere la sfida, sprecando grandi occasioni fino all’ultimo minuto.

Domani, infine, scenderanno in campo Verona-Roma e Monza-Bologna, due partite che riguardano le zone basse della classifica. Inutile dire cosa sperano i tifosi giallorossi, anche perché prima o poi le altre inizieranno a fare punti e non basterà solo tifare per le “disgrazie” altrui.

Ecco di seguito la classifica in attesa delle sfide di domani: 

Napoli 32
Atalanta 27
Milan 26
Lazio 24
Inter 24
Roma 22
Juventus 22
Udinese 22
Sassuolo 15
Torino 14
Salernitana 13
Fiorentina 13
Empoli 11
Bologna 10
Monza 10
Spezia 9
Lecce 8
Sampdoria 6
Verona 5
Cremonese 5