header logo

Il Lecce crea tante occasioni da gol in ogni sfida. La formazione di Baroni, infatti, è ad oggi il miglior attacco della categoria, ma potrebbe avere un bottino di reti ancora maggiore se sfruttasse tutte le palle gol create dai suoi giocatori.

Oggi, grazie ai dati offerti da Sofascore, possiamo analizzare alcuni numeri molto interessanti, relativi alle “grandi opportunità create” dai giocatori giallorossi.

Al primo posto di questa particolare classifica troviamo Gabriel Strefezza a quota 10. In effetti il brasiliano, già autore di 9 reti in campionato, è sempre tra i più attivi e pericolosi della truppa di Baroni. Il classe '97 calcia sia di destro che di sinistro e trova la porta con grande facilità.

La medaglia d'argento in questa graduatoria spetta a sorpresa a Valentin Gendrey con 4 grandi opportunità create. Il francese, infatti, è un difensore, ma le sue doti offensive sono sotto gli occhi di tutti ed ogni volta è capace di creare ottime occasioni da rete. Contro il Como si è reso protagonista di un magnifico assist che Listkowski ha trasformato in gol. 

Al terzo posto, infine, troviamo a pari merito Massimo Coda, Francesco Di Mariano, Marcin Listkowski e Mario Gargiulo, tutti giocatori dall'enorme potenziale offensivo.

Baroni, in ogni caso, dovrà lavorare parecchio in queste settimane per far in modo che le occasioni create diventino gol e possano permettere al Lecce di chiudere prima le partite. Da ora in avanti i punti varranno il doppio e sarebbe un peccato sprecare quanto di buono fatto fino a questo momento. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"