header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

L'attacco del Lecce potrebbe presto essere rivoluzionato. Lo scorso giugno Colombo è tornato al Milan, fruttando nelle casse dei giallorossi una plusvalenza da un milione e mezzo, mentre in queste ore è attesa l'ufficialità della cessione di Ceesay all'Al-Fayha.

Il Lecce, dunque, ha rivoluzionato il ruolo di centravanti, incassando circa quattro milioni e mezzo di euro. Cifra che sicuramente verrà investita sul mercato per sostituire i due attaccanti. Corvino e Trinchera acquisteranno due prime punte, mentre il terzo tassello potrebbe essere costruito in casa.

Considerando l'ormai imminente cessione di Ceesay, il Lecce ha in organico Joel Voelkerling Persson, Pablo Rodriguez e Rares Burnete. A bocce ferme è ipotizzabile che un calciatore possa restare per svolgere il compito di terza punta.

Un ruolo occupato dal classe 2003 svedese nella stagione andata in archivio lo scorso giugno. Persson non è mai sceso in campo da titolare, ma ha collezionato qualche minuto in massima categoria anche contro squadre di un certo calibro come Roma e Milan.

È certamente da tenere in considerazione una sua conferma, tuttavia non ci sono segnali chiari in merito, dato che il ragazzo non si trova a Folgaria. Lo svedese è in patria da qualche giorno per problemi familiari. È attualmente in permesso e non è noto quando tornerà alla base.

Da tenere in considerazione Pablo Rodriguez, che dopo aver giocato da esterno con Baroni è tornato prima punta agli ordini di D'Aversa. Lo spagnolo in ritiro si sta giocando le sue carte e il mister lo ha impiegato da titolare contro il Rovereto, per poi sostituirlo all'intervallo.

Ultima opzione ma non per importanza la promozione tra i grandi di Rares Burnete. Il classe 2004, capocannoniere dello scorso campionato U19 con 19 gol, è ancora in età Primavera e potrebbe giocare in Youth League, ma in questi giorni sta lavorando coi grandi.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti