header logo
Sono ormai in dirittura d'arrivo i due calciatori del Genoa Luca Rossettini e Gianluca Lapadula, entrambi nelle prossime 24-48 ore, pronti per essere disponibili già dai primi giorni di ritiro giallorosso.

LUCA ROSSETTINI

Il difensore centrale, 34 anni il 9 Maggio scorso, arriva a titolo definitivo. Un metro e ottantasette centrimetri, centrale difensivo e all'occorrenza anche esterno destro. Un passato tra le fila di Siena, Cagliari, Bologna, Torino, Genoa e Chievo. Il calciatore è già a Lecce e domani dovrebbe svolgere la trafila delle visite mediche di rito prima di accomodarsi in via Costadura per la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi per le prossime due stagioni, fino al compimento di 36 anni, e con un ingaggio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 mila euro netti a stagione.

GIANLUCA LAPADULA

Punta centrale, all'occorrenza seconda punta, che dovrebbe poi essere il ruolo nel quale dovrà cimentarsi con l'arrivo di Yilmaz. Ventinove anni compiuti il 7 Febbraio scorso, è in Serie A dal 2016 ed ha indossato le maglie di Milan e Genoa. L'attaccante dovrebbe arrivare a Lecce nella giornata di domani, poi sottoporsi alle visite mediche tra domani e giovedi prima di firmare anche lui il contratto con i giallorossi. Per il calciatore italo-peruviano è pronto un contratto annuale sulla base di circa 1,5 milioni a stagione da dividere con il Genoa. Prevista anche la clausola del riscatto da parte del Lecce in caso di permanenza in Serie A, in quel caso il calciatore firmerebbe un triennale. Curiosità. Il centravanti avrebbe dato mandato per cercare una casa con piscina nei pressi di Lecce. Contratto di locazione per un anno....
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"