header logo

AGGIORNAMENTO: VENUTI TORNA A LECCE, È UFFICIALE

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti, nell'ultima stagione all'ACF Fiorentina. L'esterno difensivo classe '95 ha sottoscritto un accordo di due anni con opzione per quello successivo.


13 LUGLIO - Dopo due settimane di stallo, il Lecce torna a bomba sul calciomercato. In questa sessione estiva, i giallorossi hanno ufficializzato le acquisizioni di Almqvist e Pongracic, rispettivamente in prestito secco e titolo definitivo. L’arrivo del terzo colpo è imminente.

Calciomercato Lecce: Tommaso Cassandro ceduto al Como

Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità: Tommaso Cassandro è un nuovo calciatore del Como. Il terzino destro lascia i colori giallorossi dopo 6 mesi e il Lecce registra una plusvalenza vendendo il calciatore a 500k dopo averlo ingaggiato per 250k. Questa uscita è la base per una nuova entrata. Corvino e Trinchera hanno in mano il sostituto dell’ex Cittadella.

Serie A, Lecce: fatta per il ritorno di Lorenzo Venuti

Questo pomeriggio il Lecce ha raggiunto un accordo con Venuti. Il calciatore era svincolato e firmerà un biennale con opzione per un terzo anno con i salentini. Nelle prossime ore, a meno di colpi di scena, verranno sbrigate le pratiche burocratiche. A poche ore dalla cessione di Tommaso Cassandro, il Lecce si è già mosso in entrata.

Lorenzo Venuti al Lecce: è un ritorno

Il difensore ha macinato km sulla fascia destra agli ordini di mister Liverani nella stagione 2018-19, quando il Lecce tornò in Serie A. In quell’annata collezionò ben 33 presenze, siglando 2 gol. Fu un’esperienza positiva per il giocatore, che aveva fatto bene anche col Benevento in prestito. Nel 2019 tornò a Firenze ed il club proprietario del suo cartellino decise di confermarlo in rosa.

Venuti è così diventato una bandiera della Fiorentina, ma il suo percorso in Toscana è stato anche caratterizzato da incidenti. Il bilancio complessivo parla di 85 presenze con la maglia viola dal 2019 ad oggi.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"