Tre nuovi ragazzi per le giovanili giallorosse: arrivano dall'ASD Fabrizio Miccoli

L'academy dell'ex bomber salentino è ormai diventata una realtà consolidata nel territorio
Spinta dal desiderio di lasciare un segno nella propria terra d’origine e di offrire ai giovani l’opportunità di praticare uno sport sano, formativo e capace di alimentare il sogno di diventare protagonisti del calcio italiano, nel 2010 nasce l’ASD Fabrizio Miccoli.
Una realtà in crescita
Oggi, a distanza di anni, l’academy fondata dall’ex attaccante si è affermata come una realtà solida e riconosciuta nel panorama del calcio giovanile. Un percorso di crescita reso possibile grazie agli investimenti continui dello stesso Miccoli e alla competenza e dedizione del direttore tecnico Enrico Diamante, figura chiave nello sviluppo non solo sportivo, ma anche umano del progetto.
Importanti i traguardi sono stati raggiunti dall'academy in questa stagione, sia a livello di squadra, con la vittoria dei gironi regionali in tutte le categorie partecipanti, sia a livello individuale, con diversi tesserati approdati nei settori giovanili di club professionistici di Serie A come US Lecce (Under 15 e Under 14), AS Roma (Under 14), e nelle Juniores Nazionali della LND.

Le firme
In queste ore sono anche arrivate le ufficialità dei tre ragazzi che, dall'ASD Fabrizio Miccoli, si uniranno alle giovanili del Lecce. Parliamo di Bruno Ponzetta e Andrea De Cillis, che giocheranno per l’Under 15 del Lecce, mentre Piermaria Marzo vestirà la maglia dell’Under 14 giallorossa. I giovani calciatori sono stati accompagnati da Enrico Diamanta, braccio destro di Fabrizio Miccoli e punto di riferimento assoluto dell’ASD Fabrizio Miccoli.