header logo

La gara Como - Lecce , 2ª giornata di ritorno della Serie BKT in programma sabato 5 febbraio 2022 alle ore 14:00 sarà diretta dal signor Marco Piccinini della sez. di Forlì, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Alberto Tegoni della sez. di Milano e Gaetano Massara della sez. di Reggio Calabria. IV Ufficiale il sig. Francesco Carrione della sez. di Catellammare di Stabia. Al VAR il sig. Davide Ghersini della sez. di Genova; AVAR il sig. Dario Cecconi della sez. di Empoli.

L'arbitro della Sezione di Forlì ha diretto il Lecce in diverse occasioni, alcune di queste molto importanti.

La sua prima gara con i giallorossi risale ad un Lecce-Viareggio della stagione 2013-2014, terminato 3 a 0 per la compagine di Lerda. Poi qualche sconfitta, come quella subita a Caserta per 1 a 0, e tante vittorie, fino ad arrivare a quella decisiva per la promozione in Serie A contro il Brescia di Corini, per intenderci la sfida decisa dal gol di Tabanelli.

In Serie A ha arbitrato Lecce-Napoli, famosa per la ripetizione del calcio di rigore a causa del posizionamento sbagliato da parte di Gabriel che non aveva entrambi i piedi sulla riga di porta, la vittoriosa trasferta di Firenze e la sfortunata debacle di Torino contro la Juventus, con l'espulsione di Lucioni per fallo da ultimo uomo. 

Lo scorso anno, infine, il Sig.Piccinnini ha arbitrato il match di Coppa Italia perso 3 a 1 dal Lecce contro il Torino e lo scoppiettante pareggio terminato 2 a 2 contro il Cittadella

In totale il Lecce con lui a dirigere l'incontro ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, condite da 33 cartellini gialli e 2 rossi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"