header logo

Nicola Sansone è un nuovo giocatore del Lecce. Questo il comunicato del club salentino sull'arrivo dell'ex Bologna. Negli scorsi giorni il club salentino lo ha annunciato con una nota.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Sansone, nell'ultima stagione al Bologna FC.

L'esterno offensivo classe '91, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (LE) e lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, indosserà la maglia numero 11 ed ha sottoscritto un contratto della durata di due anni.

Questa mattina Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, lo ha presentato in sala stampa: "Sansone ha militato nel Bologna, dove ha siglato 5 gol nella scorsa stagione. Ha esperienza e vanta 246 presenze in Serie A. È un esterno offensivo, a scanso di equivoci: ha fatto più ruoli ma per il nostro sistema di gioco è un esterno offensivo che arriva a completamento di un reparto che ha tante frecce nel suo arco. In Nazionale ha fatto tutta la trafila, va ad arricchire una squadra giovane con la sua professionalità. Sarà un punto di riferimento considerando la sua navigata esperienza. 

Nelle precedenti conferenze avevamo parlato di mercato chiuso, questa è stata una operazione definita a mercato chiuso ma nata come idea durante il mercato. Teniamo conto degli equilibri di una squadra, non vanno alterati: conosciamo benissimo a livello umano Nicola e dovevamo fare delle valutazioni sull'esterno anche considerando che Banda andrà in Coppa d'Africa. Così abbiamo ritenuto di acquistare Sansone, un'operazione logica figlia di attente valutazioni e pensata molto prima della fine del mercato".

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"