SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LE ALTRE SFIDE

Lecce vs Venturato: i precedenti sono da brividi

Scritto da Andrea Sperti  | 

Roberto Venturato è un allenatore esperto, di categoria, capace di portare per due volte il Cittadella fino alla finale play off, sfiorando una storica ed incredibile promozione in Serie A.

L'ex tecnico dei veneti in questa stagione aveva deciso di non allenare dall'inizio, ma ha poi sentito il richiamo del campo ed ha accettato l'offerta della Spal, desiderosa di cambiare marcia dopo un avvio complicato con Clotet in panchina.

A dire il vero, nonostante l'arrivo di Venturato, la formazione estense non è riuscita a riprendersi del tutto ed ha vinto solo 2 delle 15 partite disputate con il nuovo tecnico in panchina.

La compagine di Ferrara non è ancora matematicamente salva ed ha bisogno di qualche altro punto per mettersi al sicuro e pianificare con calma il prossimo campionato.

Venturato, quindi, al Via Del Mare vorrà ottenere un successo al sapore di sicurezza, ma non sarà di certo facile battere il Lecce di Baroni, una squadra che fino ad ora ha perso in sole 3 occasioni.

L'ex allenatore del Cittadella, in ogni caso, nei 4 precedenti contro i giallorossi, non ha mai perso, ottenendo due vittorie e due pareggi.

Nella stagione 2018/2019, quella della promozione in Serie A per la società salentina, i granata di Venturato hanno pareggiato al Via Del Mare e vinto in casa con un rotondo 4 a 1, mentre lo scorso anno i veneti si sono imposti nel Salento ed hanno pareggiato tra le proprie mura.

Il Lecce in questa stagione hai già sfatato il tabù Cittadella, quantomeno nel match d'andata, ed ora vuole cancellare anche la maledizione Venturato, provando a battere un tecnico che l'ha già messo tante volte in difficoltà. 

La gara di sabato non sarà per nulla facile ma adesso questo non conta: l'importante sarà ottenere 3 punti preziosi per il proseguo del campionato. 


💬 Commenti