header logo

In attesa di ottenere la salvezza in Serie B dalla scrivania, stasera a Como, alle 20.30, si conosceranno i calendari di Serie B che avranno una X al posto della Reggina, Massimo Cellino è determinato nel costruire una squadra più forte a Brescia con obiettivo una salvezza tranquilla in cadetteria. Il primo step di questo obiettivo è la conferma di Daniele Gastaldello che aveva già sottoscritto un contratto fino al 2024. Si tratta di una fiducia che va oltre i risultati raggiunti sul campo (con lui alla guida il Brescia ha perso i playout ed è stato retrocesso in Serie C, salvo poi essere ripescato).

Il Brescia potrebbe acquistare John Björkengren a titolo definitivo

Innanzitutto bisognerà capire, appunto, quale sarà la categoria in cui si dovrà esprimere la squadra guidata dall'ex difensore della Sampdoria, successivamente si procederà spediti sul mercato che vedrà orientare il club lombardo sia sugli svincolati che sui rinnovi (quelli di Bisoli e Cistana davanti a tutti).

Tra i calciatori che fanno gola, circola il nome del centrocampista del Lecce John Björkengren che ha già vestito la maglia del club bresciano lo scorso anno a partire da Gennaio. Assieme a lui anche Listkowski e Rodriguez, ma i tre protagonisti della cavalcata del Lecce verso la Serie A con Baroni non sono stati in grado di evitare la retrocessione in C. 

Tra tutti e tre, sembrerebbe proprio lo svedese il calciatore indiziato a rimanere. Se così dovesse essere, per il 24enne si aprirebbero le porte del trasferimento a titolo definitivo. Piace a Cellino, piace a Gastaldello. 

Il Brescia vicino al ripescaggio, la situazione

L'accoglimento del ricorso del Lecco e la conseguente riammissione alla Serie B e l'esclusione dal campionato cadetto della Reggina, hanno sconvolto gli equilibri della seconda serie professionistica italiana. Oggi a Como saranno sorteggiati i calendari e tutte le giornate avranno una “X” che rappresenta proprio il Brescia. 

La Reggina infatti è stata esclusa per il mancato saldo della rata per debiti verso l’erario e per questo, al posto dei calabresi, potrebbe essere ripescato il Brescia che per regolamento in vantaggio sul Perugia.

Quando la situazione sarà chiarita, il Brescia potrà aprire le danze e sbloccare la situazione che porta a Bjorkengren.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"