header logo

Termina 8-1 il test amichevole tra Cremonese e Fanfulla (club di Serie D), disputato questo pomeriggio. Alvini ha dovuto fare a meno di diversi titolari a causa delle numerose convocazioni in nazionale.

SVOLTA TATTICA?

Come riportato da www.cuoregrigiorosso.com, Alvini ha schierato un inedito 4-2-3-1. Un'altra novità è il rientro di Carnesecchi, dopo un infortunio alla spalla. Davanti a lui la coppia centrale Bianchetti-Aiwu, terzini Ghiglione e Quagliata. Escalante e Castagnetti in mezzo al campo, mentre Baez, Milanese e Buonaiuto hanno assistito il centravanti Tsadjout.

La partita è stata a senso unico. La Cremo ha preso in mano il gioco e si è piazzata stabilmente nella trequarti avversaria. Il primo gol è arrivato al 27’ in seguito ad un gran tiro al volo di Quagliata
Al 36’ Buonaiuto ha raddoppiato portando i grigiorossi sul 2-0. Sempre l'esterno ha chiuso la pratica dopo pochi minuti con il rigore del 3-0. 

La ripresa si è aperta con una serie di cambi. Dietro a Ciofani Zanimacchia, Pickel e Okereke. In mezzo al campo Meité e Ascacibar, in difesa confermati Bianchetti e Aiwu mentre sulle fasce l'ingresso di Sernicola e Valeri. Ecco il 4-0 dopo una manciata di minuti con un tiro di Pickel. 
Il 5-0, invece, al 63’ con Okereke, che si accentra e calcia forte sul secondo palo. 

Dopo l’ora di gioco il primo squillo Fanfulla: al 70’ il gol della bandiera con il potente stacco di testa di Lusha, due minuti dopo Ouaqit sfiora il 5-2 in spaccata sul primo palo. Successivamente i tre gol grigiorossi. Valeri fa 6-1 su punizione, Okereke fa doppietta. 
Nel finale Ciofani sigla il definitivo 8-1.


IL TABELLINO | CREMONESE-FANFULLA 8-1
RETI: 27′ Quagliata (C), 36′ Buonaiuto (C), 41′ Buonaiuto (C) su rig., 47′ Pickel (C), 62′ Okereke (C), 69′ Lusha (F), 74′ Valeri (C), 81′ Okereke (C), 87′ Ciofani (C)

locandina open day
locandina open day
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti