header logo

Termina 8-1 il test amichevole tra Cremonese e Fanfulla (club di Serie D), disputato questo pomeriggio. Alvini ha dovuto fare a meno di diversi titolari a causa delle numerose convocazioni in nazionale.

SVOLTA TATTICA?

Come riportato da www.cuoregrigiorosso.com, Alvini ha schierato un inedito 4-2-3-1. Un'altra novità è il rientro di Carnesecchi, dopo un infortunio alla spalla. Davanti a lui la coppia centrale Bianchetti-Aiwu, terzini Ghiglione e Quagliata. Escalante e Castagnetti in mezzo al campo, mentre Baez, Milanese e Buonaiuto hanno assistito il centravanti Tsadjout.

La partita è stata a senso unico. La Cremo ha preso in mano il gioco e si è piazzata stabilmente nella trequarti avversaria. Il primo gol è arrivato al 27’ in seguito ad un gran tiro al volo di Quagliata
Al 36’ Buonaiuto ha raddoppiato portando i grigiorossi sul 2-0. Sempre l'esterno ha chiuso la pratica dopo pochi minuti con il rigore del 3-0. 

La ripresa si è aperta con una serie di cambi. Dietro a Ciofani Zanimacchia, Pickel e Okereke. In mezzo al campo Meité e Ascacibar, in difesa confermati Bianchetti e Aiwu mentre sulle fasce l'ingresso di Sernicola e Valeri. Ecco il 4-0 dopo una manciata di minuti con un tiro di Pickel. 
Il 5-0, invece, al 63’ con Okereke, che si accentra e calcia forte sul secondo palo. 

Dopo l’ora di gioco il primo squillo Fanfulla: al 70’ il gol della bandiera con il potente stacco di testa di Lusha, due minuti dopo Ouaqit sfiora il 5-2 in spaccata sul primo palo. Successivamente i tre gol grigiorossi. Valeri fa 6-1 su punizione, Okereke fa doppietta. 
Nel finale Ciofani sigla il definitivo 8-1.


IL TABELLINO | CREMONESE-FANFULLA 8-1
RETI: 27′ Quagliata (C), 36′ Buonaiuto (C), 41′ Buonaiuto (C) su rig., 47′ Pickel (C), 62′ Okereke (C), 69′ Lusha (F), 74′ Valeri (C), 81′ Okereke (C), 87′ Ciofani (C)

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"