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Il vice-presidente Liguori ha presentato la campagna abbonamenti 2023-24 e le iniziative US Lecce Program in conferenza stampa.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

"Quest'anno non abbiamo ritenuto opportuno unire il tema maglie e campagna abbonamenti. Abbiamo deciso di fare una presentazione speciale delle maglie, saremo più chiari nel corso della prossima settimana.  Giocare con uno stadio pieno rappresenta un fattore notevole per i giocatori, è uno degli elementi che può dare punti in più. Siamo la settima tifoseria d'Italia in termini di presenze e avere quasi 20mila abbonati impone massima attenzione e rispetto per il contenimento dei costi ma anche per il confort, la comodità. Il tema dell'organizzazione per il rinnovo degli oltre 19mila abbonati ci è a cuore. Ringrazio Angelica e il dottor Mencucci per il grande aiuto.

I temi quindi sono attenzione ai costi e attenzione ai disagi.
Saremo l'unica società di A che manterrà i costi totalmente invariati, nessuna modifica. Il periodo di prelazione in campagna abbonamenti si allarga: sono 39 giorni. Quando c'è una prelazione così ampia non c'è bisogno di fare la corsa al rinnovo. Nessuno può toccare il posto da già abbonato.

Manteniamo il gadget abbonati, che regaliamo effettivamente. Le altre società mettono il prezzo abbonamento + 30 euro per il gadget, ad esempio. Il gadget crea un senso di territorialità importante. Le tariffe restano uguali, dunque Juve, Inter e Milan avranno una tariffa importante. Chi tifa Lecce tifa Lecce e basta, come dice il presidente. L'unica variazione che potremmo fare è creare una tariffa media per partite come Atalanta e Lazio, una tariffa che si inserisce economicamente tra standard e alta.

Non potendo fare la formula famiglia, consideriamo nei ridotti gli U18, le donne e gli over 70: categorie ampie. Il costo medio per singola partita per un componente abbonato della famiglia in curva è 8.90 euro.

TEMA PRELAZIONI: sarà dal 26 giugno al 2 agosto, sono 39 giorni. In questo periodo, il posto dell'abbonato non verrà toccato. Non c'è fretta: in quel periodo il posto è bloccato. Consigliamo vivamente di fare il rinnovo online. Partirà per tutti online dal 26 giugno tranne che per il settore crescent tribuna est superiore, che partirà dal 26 ma non sarà possibile rinnovare online, bensì solo presso lo stadio. In questo periodo i vecchi abbonati non potranno fare cambio posto. Il cambio posto si potrà fare solo a prelazioni ultimate, dopo il 2 agosto, come se si fosse nuovi abbonati.

Le prelazioni si possono esercitare online, nelle ricevitorie, presso la banca popolare pugliese SOLO se si vorrà aderire a finanziamento e presso lo stadio (quest'ultima opzione obbligatoria per chi ha l'abbonamento in tribuna est superiore, che non si potrà rinnovare online, come detto).
Esclusivamente presso il punto vendita STADIO verrà rispettata una vendita per settore, dunque l'arco temporale di prelazione verrà diviso a seconda del settore. Dal 26 giugno all'1 luglio partiremo con la tribuna est. Il punto vendita stadio è obbligatorio per chi ha abbonamento in est superiore, facoltativo per inferiore. Poi dal 24 luglio al 2 agosto si potrà andare allo stadio per tutti i settori. Invece, online e ricevitorie, tutti i settori si potranno comprare sin da subito, tranne tribuna est superiore. Ripeto, abbonamento alla tribuna est superiore è l'unico caso in cui è obbligatorio andare allo stadio per rinnovare l'abbonamento.

Il gadget è una sciarpa dedicata agli abbonati, che non troverete mai in vendita.
La capienza totale dello stadio è circa 31mila posti. Non c'è un tetto per gli abbonati. Il nostro sogno è uno stadio tutti abbonati. Non parlerei di abbonamento a scatola chiusa in virtù della situazione tecnica. Ringrazio Baroni, ma noi ripartiamo dalle ultime 7 anni, ci conoscete, l'abbonamento non è a scatola chiusa."

LECCE PROGRAM

"Il progetto lo abbiamo lanciato durante il covid sebbene lo avessimo già in mente. Il covid ha stravolto tutto, così abbiamo fatto una grande virata, trasformando il program.
Da quest'anno l'US Lecce Program vive vita propria, totalmente separato da campagna abbonamenti. Il focus torna sui servizi".

Micati: “Mi sarebbe piaciuto ospitare gli oltre 900 sottoscrittori. Non potendolo fare mi appoggio ad Ilenia De Pascalis che ha incontrato personalmente queste 900 persone. Aggiungeremo nuove iniziative, ad esempio porteremo i tifosi alle cene degli sponsor e dei giornalisti con la società. Sorteggeremo anche l'accesso all'area sponsor durante la partita. Sono confermate le video-chiamate coi calciatori. Il tifoso potrà avere modo di entrare a casa di un calciatore. Ci saranno quiz con premi offerti dagli sponsor, ad esempio 4 tifosi vinceranno 2 giorni a Folgaria. Replicheremo molte iniziative sulla Primavera, come le visite al centro degli allenamenti e 2 giorni in ritiro.
L'iniziativa di Folgaria è riservata a chi sottoscriverà US Lecce Program entro il 15 luglio. Da quest'anno la possibilità di avere la card program in digitale. Poi video auguri per il compleanno. 

Il costo della Program sarà di 30 euro per gli adulti e 10 per i bambini U14. Durerà per 365 giorni.
Ci sarà una parte dell'app anche aperta ai non sottoscrittori. Sarà possibile avere tutto il Lecce in un click. Si potranno comprare biglietti attraverso l'app. Ci sarà il TG Program, una sezione di informazioni su quanto accade durante la settimana sia per prima squadra sia per Primavera.
Ci sarà lo shop online. US Lecce Program apre di più le porte.

Si sottoscriverà o online su vivaticket o direttamente sull'app o allo stadio durante la campagna abbonamenti (con postazione dedicata). Se uno deve venire solo per fare il Program non deve andare allo stadio".

M908

“Stiamo ragionando sulla possibilità di creare un'intersezione tra M908 e Program. È una situazione in fase embrionale. Ci piacerebbe creare una linea casual”.

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