header logo

Reduce da una bruciante sconfitta interna per 1-0 contro la Roma, il Parma ha deciso di esonerare il tecnico Fabio Pecchia. Pesa il rendimento dell'ultimo periodo e la posizione in classifica in piena zona rossa. 

I Ducali infatti, si trovano attualmente al 18° posto in classifica con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. La principale criticità della squadra è la fase difensiva: con 45 gol subiti, il Parma vanta una delle peggiori difese del campionato.

Pecchia

Le parole di Chivu

La scelta del nuovo allenatore è ricaduta su un esordiente, Cristian Chivu, che ha salutato i suoi nuovi tifosi così: "Ciao a tutti i tifosi del Parma, sono Cristian Chivu. Abbiamo bisogno di tutti voi, sosteneteci e forza Parma!".

Il comunicato ufficiale del Parma

Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Ametrano su Lecce-Udinese: "Loro forti in casa. Ecco da chi dipenderà la sfida"

💬 Commenti