header logo

Fabrizio Del Rosso, vice-allenatore del Lecce, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sfida contro la Salernitana. Queste le parole del tecnico.

“La squadra deve crescere perché è composta da giovani, ma già nelle precedenti partite aveva dato segnali importanti. Stasera abbiamo raccolto tutto quello che ci era mancato finora. Siamo tutti molto contenti, soprattutto per i ragazzi, è uno spettacolo vederli allenarsi durante la settimana e anche chi non gioca dà sempre il massimo. Mister Baroni ha detto scherzando che se serve resta in tribuna tutte le partite”.

“La cosa bella è la disponibilità di questo gruppo che recepisce i dettami del suo allenatore. Oggi era una partita molto difficile, contro una squadra forte in uno stadio importante. L'avevamo preparata per colpire con la velocità dei nostri giocatori, ci siamo riusciti abbastanza bene”

“Banda? Ha caratteristiche molto importanti, sta facendo vedere qualità interessanti per un attaccante moderno. Deve migliorare nella lettura del gioco e delle giocate. Stasera quando doveva passare la palla ha tirato mentre ha passato in occasioni in cui poteva tirare. Continuando ad allenarsi migliorerà in maniera esponenziale”.  

“Abbiamo preparato la partita rinunciando alla pressione alta, abbiamo preferito un'attesa medio-bassa cercando di creare grande densità. La prestazione è stata quella giusta”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"