header logo

Nomini il Cittadella ed i tifosi del Lecce iniziano a tremare. I giallorossi, infatti, nella loro storia non hanno mai battuto la formazione veneta nei 5 precedenti. Le uniche vittorie della compagine salentina risalgono a 2 amichevoli disputate nei primi anni del 2000.

Nel frattempo le due squadre si sono affrontate solo in Serie B. Il Cittadella ha vinto in 3 occasioni, con risultati piuttosto roboanti. Il primo successo è stato per 3 a 0, mentre nel match di ritorno di quella stagione, culminata poi con la promozione del Lecce di De Canio in Serie A, i veneti si sono imposti al Via Del Mare per 5 a 1, grazie alle doppiette di Ardemagni e Bellazzini ed alla rete del brindisino Iunco.

Due stagioni fa, invece, il Lecce di Liverani ha pareggiatO in casa per 1 a 1, con le reti di Mancosu e Strizzolo e perso 4 a 1 al Tombolato, dopo essere passato in vantaggio con un euro gol di La Mantia.

Infine, nel match d’andata di questa stagione, il Lecce ha pareggiato 2 a 2 in trasferta una partita molto equilibrata. Adesso i giallorossi hanno bisogno di un successo per rimanere al secondo posto in classifica, cercando di sfatare anche un tabù che dura ormai da parecchi anni.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"