header logo

Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia.

FALCONE DECISIVO
“È stato semplicemente straordinario il nostro portiere, con una prodezza che ha salvato il risultato”.

LA PARTITA
“Ho visto una squadra meno brillante del solito. Non so se dipenda dal fatto che durante la pausa si sia lavorato duramente sulla parte atletica. Sul versante dell’impegno, la squadra ha peraltro, come sempre, dato davvero tutto. Il campo ha detto che non avremmo meritato la vittoria. Un pareggio però resta comunque molto importante in serie A. Anche un punto vale in prospettiva futura”.

OTTIMA CREMONESE
“La Cremonese ha disputato una partita importante, con un’ammirevole prestazione.”

IL RIGORE
“Era una rigore molto difficile in quel momento della partita, con grande rischio sul piano emotivo. Strefezza ha dimostrato una freddezza che è anche segno di maturità”.

ASSE COLOMBO-CEESAY 
“I due giocatori sono stati ugualmente utili in questo avvio di stagione. Penso che il mister abbia schierato inizialmente il nazionale under 21 perché Ceesay aveva perso qualche allenamento”.

TIFO
“Il nostro pubblico non sbaglia mai. È un tifo straordinario, il nostro: ha sospinto la squadra anche in un pomeriggio non particolarmente brillante. Con l’aiuto dei nostri tifosi andremo certamente avanti”.

ROMA
“Giocheremo con la determinazione, con la consapevolezza che i punti si possono fare contro chiunque”.


Anche il vice-presidente Liguori ha detto la sua con un post sui social:

“Partita difficile contro una squadra con individualità importanti ed anche ben organizzata. Abbiamo sofferto ma siamo riusciti ad allungare a tre i risultati utili consecutivi in un campionato in cui molte squadre stanno facendo fatica .

In quattro punti (da sei a dieci) ci sono otto squadre che diventano undici se aggiungiamo le ultime tre. Per cui campionato equilibrato dopo 8 turni nei quali abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e con il giusto equilibrio. Pensiamo alla prossima che sarà difficilissima ma anche intrigante tipo quella con l’Inter o di Napoli”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"