header logo

Alexis Blin ha parlato in conferenza stampa a due giorni da Lecce-Udinese.

"Siamo pronti a lottare come sempre, secondo me le ultime 3 prestazioni sono state corrette anche se abbiamo preso solo 1 punto. Meritavamo di vincere con la Samp, dovevamo essere più cinici, non abbiamo fatto gol nei momenti più importanti della gara. A Milano abbiamo preso un palo che avrebbe potuto cambiare la partita. Siamo sulla strada giusta, bisogna andare forte.

Lavoriamo ogni giorno, poi è normale che perdendo le partite si perde fiducia. Abbiamo ritrovato un po' di energia positiva nelle ultime partite. Nelle ultime 3 abbiamo avuto situazioni per fare gol e questo è un segnale positivo.

Ero arrabbiato a Milano perchè non mi piace perdere. La voglia che stiamo mettendo non ci sta portando punti. Ero arrabbiato verso il risultato, ora è importante prendere punti. Se stai perdendo 2-0 non sei contento. Io sto lavorando ogni giorno per vincere.

Dobbiamo difendere meglio, ma se non sbaglio non abbiamo mai subito più di 2 gol. Per me questo è importante se devi salvarti, la squadra c'è e non molla mai. I miei compagni hanno fiducia e anche io credo nel gruppo.

Oudin sta facendo molto bene a centrocampo, offre la sua tecnica alla squadra. Col pallone tra i piedi è molto calmo, riesce a farlo girare molto bene. Abbiamo parlato, lui sta lavorando forte per capire come lavorare sulle corse indietro. Per me sta facendo molto bene in questo ruolo.

Dobbiamo togliere questa pressione. Quando abbiamo pensato alla classifica non abbiamo fatto bene. Da 2-3 partite non ci pensiamo più e ci siamo ritrovati. Questa squadra deve giocare con ritmo, velocità, voglia e determinazione. Venerdì sarà veramente importante, ma non dobbiamo pensare solo al risultato.

Le partite al Via del Mare sono importanti, sono sicuro che i tifosi saranno molto importanti per noi. Quando senti la piazza dalla tua parte, le gambe vanno da sole. Sarà importante essere tutti insieme per provare a vincere le partite casalinghe e restare in A.

Se guardi la mia carriera non ho mai fatto più di 3 gol stagionali, ma sto provando a dare tutto per la squadra. Il mister mi chiede di andare in area. Ho fatto solo 1 gol ma non è importante, l'importante è che segni la squadra".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"