header logo

In occasione della gara di campionato Lecce vs Cremonese in programma domenica 2 ottobre alle ore 15.00 (apertura varchi ore 12.30), entrano in vigore, a titolo sperimentale, le nuove misure di viabilità attorno allo stadio comunale Ettore Giardiniero (da ultimo, Ordinanza dirigenziale n. 1818 del 21.09.2022 Settore Polizia Locale, Viabilità e Mobilità).

Diversamente da quanto avvenuto in precedenza, sarà consentito il transito dei veicoli lungo gli svincoli 7/A della Tangenziale Est in entrambi i sensi di marcia. 
Di seguito, in sintesi, le modalità con le quali sarà possibile raggiungere lo Stadio Ettore Giardiniero.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Trasporto pubblico locale, linea “Stadio in bus”. 
Linea di trasporto pubblico dedicata ai tifosi messa a disposizione da Comune ed Sgm. 
La linea è attiva da tre ore prima della partita, ed effettua le seguenti fermate: Libertà-Roma, P.zza Palio, Libertà-S. Elia, Libertà-Cavoti, Libertà-Pepe, Del Mare, Imperatore Adriano-Gobetti, Palazzo di Giustizia, De Pietro, Calasso, Porta Napoli, Università, Porta Rudiae, Gallipoli-Diaz, Gallipoli-Lombardia, Gallipoli-Museo, Questura, Piazza d’Italia, Otranto-Paisiello, Otranto-Orsini del Balzo, Battisti. Per tutte le informazioni: https://www.sgmlecce.it/archivio-news/item/575-stadio-con-il-bus   

In auto
Per giungere in automobile allo Stadio è consigliabile utilizzare la Tangenziale Est, utilizzando le seguenti uscite: 

  • Uscite 8A “Settelacquare”: l’uscita consente di raggiungere, attraversando viale della Cavalleria e Via Lodi i parcheggi di Settelacquare e di Viale Roma/Mercato Bisettimanale.
  • Uscite 7A “Stadio”: sono le uscite più vicine allo Stadio, disponibili in entrambi i sensi di marcia per chi proviene da Brindisi e da Maglie/Gallipoli.

Le uscite 7A conducono sulla SP 364 Lecce-San Cataldo direzione Lecce e consentono di risalire verso Viale Giovanni Paolo II e Via Scrimieri, dove è possibile parcheggiare l’automobile a bordo strada. Si ricorda che è assolutamente vietato il parcheggio sulle rampe della Tangenziale. 

Dove parcheggiare:

  • Aree parcheggio di Settelacquare (29 minuti a piedi dallo Stadio), di Viale Roma/Mercato Bisettimanale (10 minuti) e di Piazza Palio (20 minuti);
  • Su viale Giovanni Paolo II, a bordo strada, sulla corsia esterna in direzione centro città. Da 4 h prima a 2 h dopo la partita, è stata infatti disposta la sospensione della circolazione lungo la pista ciclabile.
  • Su Via Scrimieri nel senso di marcia in uscita dalla città, per favorire il deflusso ordinato delle auto al termine della partita;

I parcheggi di Piazzale Rozzi (lato Tribuna Est) e Piazzale Adamo (lato Ovest Tribuna Centrale) sono riservati ai titolari di pass auto rilasciati dal soggetto organizzatore U.S. LECCE S.P.A. (personale addetto all’organizzazione e gestione dell’evento, giornalisti e operatori accreditati, abbonati categoria cd Over secondo lo scorrimento delle liste anagrafiche) e soggetti con disabilità titolari di CUDE.

In bicicletta, moto e scooter
Per chi raggiunge lo stadio utilizzando mezzi a due ruote sono a disposizione apposite aree di sosta nei Piazzali Rozzi e Adamo. I velocipedi, ciclomotori e motocicli potranno raggiungere liberamente l’impianto attraverso il varco di Viale Giovanni Paolo II – rotatoria Via Pistoia.

Con la mobilità elettrica in sharing
Su tutto il territorio comunale sono presenti monopattini, scooter, bici elettriche fornite dalle società BitMobility e Reby. Scaricando le app dei fornitori del servizio è possibile rintracciare il mezzo geolocalizzato più vicino e noleggiarlo per raggiungere lo Stadio. 
Per tutte le info sul servizio di BitMobility: https://bitmobility.it/app-monopattino-elettrico-lecce/

Parcheggio Tifosi Ospiti
È prevista in forma permanente, all’interno dell’area prospiciente la porta N. 7 (Distinti Sud /Est / settore Ospiti), l’istituzione di una zona di parcheggio riservata agli autobus ed ai veicoli dei tifosi ospiti con ingresso ed uscita dalla S.P. 364 San Cataldo – Lecce.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti