header logo

Tutta Italia esalta Pantaleo Corvino e c'è chi avrebbe voluto l'esperto uomo mercato nella propria squadra. Il Lecce vola in Serie A e fa la storia: è il miglior avvio di sempre per i salentini. 11 punti in 5 partite e 3 vittorie su 3 partite casalinghe, numeri che testimoniano il grande lavoro dell'area mercato.

C'è lo zampino di mister D'Aversa su questo super inizio di campionato; l'ex allenatore del Parma è riuscito a trasmettere ferocia e voglia di vincere ai propri ragazzi ed i risultati gli danno ragione. 

Tanti calciatori si stanno mettendo in evidenzia. Ieri è stato decisivo Oudin, al ritorno in giallorosso. Come centrocampista offensivo, considerando anche la gestione Baroni, il francese ha siglato 4 gol in 10 partite. Poi Almqvist, Krstovic e non solo: Corvino e Trinchera hanno fornito al proprio allenatore un organico sicuramente competitivo.

Proprio Corvino, qualche giorno fa, ha sottoscritto il prolungamento contrattuale già accennato a giugno in conferenza stampa. È ormai certo che il responsabile dell'area tecnica chiuderà la carriera nel suo Salento, ma c'è chi lo avrebbe voluto nella propria squadra.

Il portale AreaNapoli.it riporta qualche commento dei tifosi partenopei sui social al termine di Lecce-Genoa:

Ecco alcuni commenti dei supporters azzurri: "Con tutto il rispetto per Meluso, per il dopo Giuntoli, al posto di De Laurentiis sarei andato a prendere Corvino, che è sinonimo di competenza assoluta e che è perfetto per un club come il Napoli che non può prendere campioni già fatti, ma deve investire sui giovani. Avete visto chi ha preso e lanciato ora? Almqvist".

E poi: "Se vinci il campionato Primavera con una squadra come il Lecce significa che sei un passo avanti a livello di scouting. E Corvino lo è. Comunque i giocatori forti sono davvero tanti".

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"