header logo

Il tecnico Roberto D’Aversa ha convocato i seguenti calciatori per la gara Fiorentina - Lecce, 2ª giornata della Serie A TIM, in programma domenica 27 agosto 2023 alle ore 18:30
Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
98. Borbei
21. Brancolini
30. Falcone

DIFENSORI
6. Baschirotto
55. Dermaku
13. Dorgu
25. Gallo
17. Gendrey 
5. Pongracic
26. Smajlovic
12. Venuti

CENTROCAMPISTI
18. Berisha
29. Blin
16. Gonzalez
14. Helgason
77. Kaba
4. Maleh
8. Rafia
20. Ramadani

ATTACCANTI
7. Almqvist
22. Banda
45. Burnete 
24. Corfitzen
9. Krstovic
11. Di Francesco
27. Strefezza
31. Voelkerling

L'analisi dei convocati

Sono assenti dai convocati Marcin Listkowski e Giacomo Faticanti. Il polacco è da diverso tempo sul mercato e spera di trovare una sistemazione in queste ore. Il classe 2004, invece, è arrivato nella giornata di ieri e continuerà a lavorare nel Salento per raggiungere il livello atletico dei compagni. È atterrato (ma non ha ancora firmato) Remi Oudin, che dunque non partirà per Firenze.

Torna tra i convocati Lorenzo Venuti: prima chiamata in seguito ad un mese di stop per infortunio. A centrocampo c'è Helgason: come anticipato, il suo trasferimento in Norvegia è bloccato e cercherà una nuova destinazione nelle prossime ore.

In attacco prima chiamata per Krstovic, atterrato ieri sera e stamattina subito in campo per svolgere la rifinitura; stando alle dichiarazioni di mister D'Aversa, sarà della partita: da definire il minutaggio.

Presente in lista Di Francesco, richiesto dal Palermo ma attualmente bloccato dal Lecce, che lo impiegherà nella seconda giornata di Serie A. Le trattative proseguiranno nella giornata di lunedì. A Firenze ma con le valigie in mano, invece, Voelkerling Persson; il suo futuro, a meno di sorprese, sarà in Eredivisie, dove lo attende il Vitesse. I giallorossi hanno aperto alla cessione a titolo definitivo e potrebbero chiudere presto l'affare.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"