header logo

Wladimiro Falcone ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport.

È la stagione dei sogni?
“Direi di no, spero lo sia sempre la prossima. È una bellissima stagione e sono contento di quello che sto facendo, però il sogno va ancora centrato: la salvezza col Lecce. Centrata quella posso dire di aver realizzato uno dei piccoli sogni, poi ce ne saranno altri”.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Si aspettava questi risultati?
“Sicuramente no. Sono arrivato sapendo che sarebbe stata una stagione difficile, non mi immaginavo questa classifica. Vietato rilassarsi fino a quando non centreremo questa benedetta salvezza”.

Com'è andata in azzurro?
“Un'emozione bellissima entrare a Coverciano, qualcosa di spettacolare. Non me lo aspettavo, è stata una settimana travolgente e piena di emozioni. Ringrazio chi mi ha permesso di raggiungere questo traguardo, ma spero in futuro possano esserci altre chiamate. Dovrò meritarmele.
Mancini è un grande mister ed una grande persona, mi ha fatto sentire a mio agio e posso solo ringraziarlo".

Baroni, invece?
“Sta dimostrando di essere all'altezza della Serie A, tutti seguiamo le sue idee e proponiamo un bel calcio per essere una neopromossa”.

Com'è l'intesa con Baschirotto e Umtiti? Parlate durante le partite?
“Con Samuel meno perchè non parla ancora benissimo l'italiano, anche se lo capisce abbastanza bene. È un top player di assoluta esperienza, sa cosa fare. Con Federico ci aiutiamo a vicenda, è un bravissimo ragazzo”.

Qual è stata la parata più bella?
“Dico quella su Muriel contro l'Atalanta, perchè venivo da un errore che aveva riaperto la partita a poco dalla fine”.

Si vede nel futuro a Lecce? Il presidente ha espresso questa volontà.
“Certo. Sticchi Damiani è una bellissima persona e un grande uomo, sarei contento di continuare a lavorare con lui. Ha un progetto ambizioso, ama la squadra e sta sempre con noi. Questo t'invoglia a restare. Ci sono i presupposti per rimanere, vedremo in futuro cosa accadrà”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti