header logo

Al Deghi Center di San Pietro in Lama si riaccende la stella di Jeppe Corfitzen, che dopo aver conquistato uno Scudetto da protagonista torna a dominare il campionato Primavera. L'esterno danese classe 2004 si porta il pallone a casa, realizzando la sua prima tripletta da quando è in Italia.

Primavera, Lecce-Genoa 3-2: la cronaca

I padroni di casa hanno meritato la vittoria; sono passati in svantaggio al minuto diciassettesimo: bravo Ekhator a concretizzare con un'incornata la prima occasione utile. 

La risposta degli uomini di Coppitelli è arrivata in apertura di secondo tempo, proprio con l'ala d'attacco che ha svolto il ritiro a Folgaria; il suo mancino ha fulminato l'estremo difensore avversario, riportando la gara in parità.

Successivamente i rossoblu sono tornati avanti dal dischetto: ingenuo Borbei a commettere fallo; spiazzato poi dagli undici metri. Al 61esimo la seconda fiammata di Corfitzen. Dialogo sulla fascia con Pacia, tiro importa e conclusione in rete sulla respinta. 

Negli ultimi minuti, i salentini le hanno provate tutte per vincerla. Il Genoa, rimasto in dieci uomini per doppio giallo, è stato prima graziato da McJannet e poi punito da Corfitzen. Mancino da fuori area e tripletta.

Jeppe Corfitzen

Primavera, il tabellino di Lecce-Genoa 3-2

di Mondo Primavera

Lecce: Borbei, Pascalau (46' Addo), Pacia, Esposito, Daka, McJannet, Vulturar (46' Samek), Minerva (94' Davis), Agrimi, Corfitzen, Burnete. A disp.: Lampinen-Skaug, Leone, Dempsey, Zivanovic, Helm, Dell'Acqua, Jemo, Vescan. All.: Coppitelli

Genoa: Calvani, Scaravilli, Cissè, Abdellaoui, Tosi (76' Ahanor,), Arboscello, Goncalinho, Romano, Omar (88' Rossi), Ghirardello (71' Barbini), Ekhator (76' Papastylianou). A disp.: Bertini, Ceppi, Natale, Ferroni, Bosia. All.: Agostini

Marcatori: 17' Ekhator (G), 48', 61', 91' Corfitzen (L), 50' rig. Romano (G)

Ammoniti: 25' Abdellaoui (G), 56' Cissè (G), 70' Minerva (L), 95' all. Coppitelli (L) 

Espulsi: 86' Cisse' (G)

Arbitro: Sig. Di Loreto della Sez. di Terni

locandina open day
locandina open day
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Calciomercato, Lecce: a gennaio dal Salento non parte nessuno

💬 Commenti