header logo

Al Deghi Center di San Pietro in Lama si riaccende la stella di Jeppe Corfitzen, che dopo aver conquistato uno Scudetto da protagonista torna a dominare il campionato Primavera. L'esterno danese classe 2004 si porta il pallone a casa, realizzando la sua prima tripletta da quando è in Italia.

Primavera, Lecce-Genoa 3-2: la cronaca

I padroni di casa hanno meritato la vittoria; sono passati in svantaggio al minuto diciassettesimo: bravo Ekhator a concretizzare con un'incornata la prima occasione utile. 

La risposta degli uomini di Coppitelli è arrivata in apertura di secondo tempo, proprio con l'ala d'attacco che ha svolto il ritiro a Folgaria; il suo mancino ha fulminato l'estremo difensore avversario, riportando la gara in parità.

Successivamente i rossoblu sono tornati avanti dal dischetto: ingenuo Borbei a commettere fallo; spiazzato poi dagli undici metri. Al 61esimo la seconda fiammata di Corfitzen. Dialogo sulla fascia con Pacia, tiro importa e conclusione in rete sulla respinta. 

Negli ultimi minuti, i salentini le hanno provate tutte per vincerla. Il Genoa, rimasto in dieci uomini per doppio giallo, è stato prima graziato da McJannet e poi punito da Corfitzen. Mancino da fuori area e tripletta.

Jeppe Corfitzen

Primavera, il tabellino di Lecce-Genoa 3-2

di Mondo Primavera

Lecce: Borbei, Pascalau (46' Addo), Pacia, Esposito, Daka, McJannet, Vulturar (46' Samek), Minerva (94' Davis), Agrimi, Corfitzen, Burnete. A disp.: Lampinen-Skaug, Leone, Dempsey, Zivanovic, Helm, Dell'Acqua, Jemo, Vescan. All.: Coppitelli

Genoa: Calvani, Scaravilli, Cissè, Abdellaoui, Tosi (76' Ahanor,), Arboscello, Goncalinho, Romano, Omar (88' Rossi), Ghirardello (71' Barbini), Ekhator (76' Papastylianou). A disp.: Bertini, Ceppi, Natale, Ferroni, Bosia. All.: Agostini

Marcatori: 17' Ekhator (G), 48', 61', 91' Corfitzen (L), 50' rig. Romano (G)

Ammoniti: 25' Abdellaoui (G), 56' Cissè (G), 70' Minerva (L), 95' all. Coppitelli (L) 

Espulsi: 86' Cisse' (G)

Arbitro: Sig. Di Loreto della Sez. di Terni

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Calciomercato, Lecce: a gennaio dal Salento non parte nessuno

💬 Commenti