header logo

Vi proponiamo l'inno del Lecce, Giallorossi per Sempre, suonato con il violino da Floriana Stefàno

Floriana è una lettrice di Pianetalecce, appassionata dei colori giallorossi e di violino. Nei giorni scorsi ci ha scritto donandoci questo video che vi mostriamo e nel quale suona l'inno dei salentini.

 

CHI É FLORIANA STEFANO 

Nata a Matino/Casarano nel 1993, ha cominciato a suonare il violino all'età di 4 anni frequentando il conservatorio di Lecce e poi prendendo il dottorato in musica e violino presso il conservatorio di Ferrara. Abita a Ferrara ormai da 7 anni, da quando la sua famiglia si è dovuta trasferire per motivi di lavoro. 

Nel 2005 ha cominciato la sua carriera da musicista grazie a diversi gruppi di musica popolare con i quali si è esibita. Ha preso parte anche ad una delle tappe del Festival internazionale de La Notte della Taranta diretta dal maestro Mauro Pagani nel 2008. Nella sua carriera ha suonato per vari eventi pubblici e privati. Ha avuto collaborazioni orchestrali con orchestra giovanile Lecce, Antiqua Estensis, Paracelsus e Symphony Orchestra di Galliera Veneta. 

Prima del Covid ha collaborato con il Castello Estense di Ferrara e con il Teatro Nuovo di Ferrara per serate ed eventi. Uno degli ultimi eventi infatti é stato al teatro Accademico di Castelfranco Veneto per il festival Radicchio d'oro. Nel 2007 ha preso la prima di una decina di abilitazioni e licenze all'insegnamento. 

Tifosissima del Lecce, non perde nessuna partita grazie alla TV; coltiva il sogno di poter tornare allo stadio. Intanto lo scorso anno è riuscita ad andare a Bologna per seguire Bologna-Lecce e Spal-Lecce e anche l'accoglienza dei tifosi all'arrivo del pullman della squadra:

É da questa passione che nasce il video che vi ho mandato e che sia di buon auspicio per la Serie A. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"