header logo

Fabio Lucioni ed il Palermo si dicono addio. Il difensore, ex Lecce, ha trovato un accordo con il club rosanero per la risoluzione consensuale. A riportare questa anticipazione è il Giornale di Sicilia. 

Il difensore si allenava da solo presso il centro sportivo Torretta ed era fuori dalle scelte tecniche del suo allenatore. Per questo motivo De Sanctis, direttore sportivo del Palermo, e Romualdo Corvino, procuratore del calciatore, hanno dovuto trovare un accordo che potesse soddisfare entrambi. 

I rosanero offriranno una buonauscita al difensore che comunque andava in scadenza a Giugno 2025.

Perché Lucioni era fuori dal progetto del Palermo

Il difensore, oggi 37 anni, accusava da qualche tempo dei problemi fisici e per questo lo staff tecnico ha ritenuto opportuno non puntare più su di lui. Il problema è piuttosto recente, nel senso che è partito tutto dallo scorso Agosto quando ha subito un infortunio all'anca nell'amichevole contro l'Oxford. Poi è tornato in Coppa Italia il 26 Settembre contro il Napoli ed è stato convocato nella gara successiva di campionato, ma alla terza chiamata si è fermato per una “riacutizzazione della sintomatologia algica all’anca”, come comunicato dalla società.

Intanto Dionisi ha schierato Baniya e Nikolaou, trovando in loro dei buoni elementi di affidamento. Al rientro, Lucioni non trova più spazio e dunque la scelta di trovare una soluzione comune. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Galles celebra Nikola Krstovic: ecco perché

💬 Commenti