header logo

Era diventata, oramai, solo questione di tempo e finalmente sabato sera il sogno è diventato realtà: la sconfitta del Cagliari in casa contro il Milan, ha permesso ai giallorossi di guadagnare la seconda salvezza consecutiva nel campionato di Serie A, ancor prima di scendere in campo lunedì sera contro l'Udinese, a coronamento di un percorso di sacrificio e grande crescita di una società che non ha mai smesso di lavorare e credere nei propri mezzi, investendo nel territorio con grande senso di appartenenza e smisurata passione, rendendo il Salento terra di vittorie e straordinari successi sportivi. 

Non è mancato, ovviamente, l'entusiasmo del tifo giallorosso (sempre presente, in qualsiasi momento della stagione e parte d'Italia, a sostegno dei propri beniamini) che si è immediatamente riversato nelle strade del centro cittadino per festeggiare assieme ai calciatori riuniti in un locale per aspettare assieme il fatidico momento. Tanti anche i commenti sui social, eccone alcuni:

Abbiamo aspettato per la matematica, ma eravamo salvi virtualmente già dopo la vittoria con il Sassuolo! Grandiii tutti!!! Abbiamo sofferto è vero, ma la soddisfazione è massima! Questo campionato non è ancora finito! Questa squadra può entrare nella storia con il record di punti in un campionato di serie A!

Un anno da brividi e meraviglia! Grazie US Lecce.

Grazie a tutti, giocatori, società e tifosi che hanno creato un'alchimia che ci ha consentito di raggiungere questo ambito traguardo.

Grazie in Primis al NOSTRO PRESIDENTE Saverio Sticchi Damiani che ha un amore smisurato per questa squadra e questa società, grazie a tutta la dirigenza e soprattutto grazie a Pantaleo Corvino.

Forza Lecce SEMPRE

AL POSTO DELLA STATUA DI SANTO RONZO FAREMO METTERE QUELLA DI LUCA GOTTI GRAZIE MISTER

Questo "scudetto" è merito della nostra immensa SOCIETÀ, con a capo i 2 top player, il PRESIDENTE e il maestro CORVINO! Dopodiché spero che questa salvezzA possa servire a quegli "scettici", che hanno avuto il coraggio di criticare questa SOCIETÀ modello.. di cambiare idea!

i giocatori festeggiano

Grazie al Presidente in primis, alla Società tutta, a Corvino (n.1 al mondo), al prof. Gotti, alla squadra e a tutti i tifosi veri per questo ennesimo scudetto!

Traguardo Meritatissimo anche perché siamo sempre stati fuori dalla zona rossa. Grazie alla nostra società, ma soprattutto al nostro Unico, Immenso, Passionale Presidente, che oggi riceve il giusto regalo di compleanno!!!

Salvezza strameritata e mai messa in discussione per posizione in classifica, nonostante anche il periodo buio... abbiamo fatto a tratti bel calcio anche contro le grandi!! Complimenti a tutta la società!!! Orgogliosamente salentini in serie A anche l'anno prossimo

 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Serie A, dietro perdono tutte: il Lecce può consolidare il suo piazzamento