header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

È bagarre per la salvezza in Serie A a 3 giornate dalla fine. Nella giornata di ieri lo Spezia ha centrato una sorprendete vittoria casalinga contro il Milan, che ha pagato il match del Picco incastrato tra i due euro-derby. La formazione rossonera, abbastanza rimaneggiata causa infortuni e scelte tecniche, ha perso meritatamente per 2-0.

I padroni di casa sono passati in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e hanno raddoppiato qualche minuto dopo con Esposito, che ha disegnato una traiettoria perfetta su calcio dì punizione. Una vittoria che rilancia lo Spezia, dato che nella gestione Semplici i liguri avevano vinto una sola volta, proprio contro un’altra milanese: l’Inter. Così il vantaggio sul Lecce si è ridotto a 2 punti e nel prossimo weekend ci sarà lo scontro diretto al Via del Mare. Successivamente, Gyasi e compagni affronteranno il Torino al Picco e la Roma in corsa europea all’Olimpico.

Sorte diversa per il Verona nella 35esima giornata di Serie A. I gialloblù, dopo il successo ottenuto nel Salento, si sono fermati, perdendo di misura al Bentegodi contro il Torino. Il grande ex Juric ha punito l’Hellas: decisivo un gol di Vlasic. I granata hanno meritato il successo ed hanno avuto più di un’occasione per rendere rotondo il risultato. A fine partita, i fischi dello stadio hanno travolto la serenità ottenuta dopo la vittoria contro il Lecce. Piove sul bagnato per il Verona, che dovrà valutare gli infortuni di Magnani, Verdi e Duda. Il prossimo weekend la formazione di Bocchetti andrà al Gewiss Stadium e incrocerà un’Atalanta in corsa per le coppe europee. Successivamente, ospiterà l’Empoli praticamente già salvato; difficile l’ultima giornata, quando la Roma di Mourinho aprirà le porte dell’Olimpico.

Una corsa salvezza apertissima a tre giornate dalla fine.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti