header logo

Il 10 febbraio 2025, il palazzetto dello Sport di Brindisi è stato teatro della "Salento Cup", una delle competizioni più importanti del circuito nazionale di karate Fijlkam/CSEN. L'evento ha riunito ben 530 atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi sul tatami in un clima di rispetto e disciplina, pilastri fondamentali di questa antica arte marziale.

Tra i protagonisti della giornata, il Dojo Bushi Galatone ha fatto incetta di premi, vincendo la competizione con un medagliere impressionante: 15 ori (di cui 5 conquistati nelle gare a squadre), 6 argenti e 13 bronzi. Un risultato straordinario che testimonia l'eccellente lavoro della squadra, guidata dal Maestro V. Tarantino (5° Dan Fijlkam), supportato dai tecnici P. Tarantino (1° Dan) e A. Migliaccio (4° Dan), insieme alle cinture nere E. Tarantino, E.T. Gira, G. Giaffreda e A. Danieli.

Con ben 51 atleti in gara nelle competizioni individuali e 18 nelle prove a squadre, il Dojo Bushi Galatone ha dimostrato di essere una delle realtà più competitive e affiatate del panorama karateistico nazionale. Il successo nella "Salento Cup" rappresenta non solo un traguardo, ma anche un punto di partenza per il prossimo grande obiettivo: il campionato nazionale "Colored" che si terrà in Campania.

Con impegno, tecnica e spirito di squadra, il Dojo Bushi Galatone è pronto a confermare ancora una volta il proprio valore, continuando a far brillare il nome del karate salentino a livello nazionale.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Lecce, boom di turisti: ecco cosa dicono i dati del 2024

💬 Commenti