header logo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera oggi hanno tenuto una conferenza stampa di fine mercato ed hanno raccontato anche alcuni aneddoti riguardanti alcune trattative che hanno caratterizzato questo calciomercato. L’ex direttore sportivo della Fiorentina ha svelato il retroscena sull’arrivo di Oudin nel Salento, il talentuoso esterno di proprietà del Bordeaux sbarcato nel club giallorosso in prestito secco. Ecco le parole di Corvino: 

“Oudin? Avevamo 5 esterni per due posti. Lui è un profilo che nel 2019 volevo portare alla Fiorentina. La trattativa all’epoca è durata un mese e mezzo ma alla fine non sono riuscito a prenderlo. A giugno questa estate ho chiamato il suo agente, dato che il Bordeaux era retrocesso, ma l’offerta che potevo fare era un terzo di quello che prendeva il giocatore. A fine mercato il procuratore mi ha richiamato e abbiamo trovato una soluzione anche con il presidente del Bordeaux. Può darsi che il prossimo anno avremo qualcosa in più nel portafoglio e da fidanzamento questo prestito può diventare matrimonio.
Voto al mercato? Deve darlo chi giudica, non noi”. 

Il calciatore francese ha esperienza nella massima categoria transalpina e nelle ultime stagioni ha trovato continuità sia dal punto di vista del rendimento che in zona gol ed assist. È arrivato per rinforzare l’out di destra e per giocarsi il posto con Gabriel Strefezza. Rispetto al talento brasiliano, Oudin ha maggiore fisicità e può, all’occorrenza, anche giocare da punta centrale, dato che all’inizio della sua carriera ha svolto quel ruolo.

Come detto da Corvino in conferenza stampa l’esterno francese è un pupillo dell’attuale Responsabile dell’area tecnica giallorossa che, non ha appena ha avuto la possibilità, l’ha subito portato in uno suo club. Adesso il classe ’96 dovrà ambientarsi al calcio italiano ma potrà farlo con calma e consapevole del fatto che prima o poi avrà l’occasione di dimostrare tutto il suo valore. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"