header logo

Di solito i nostri consigli in chiave Fantalcalcio arrivano il sabato mattina, a poche ore dalla prima partita di giornata. Questo turno di campionato, però, inizia eccezionalmente oggi, con la sfida di questa sera tra Juventus ed Empoli, una sfida che riguarda da vicino il Lecce sia perché è impegnata una formazione che lotta per la salvezza e sia perché i giallorossi affronteranno tra 8 giorni la squadra bianconera di Allegri. 

Come di consueto, quindi, dato che prima delle 20:45 dovreste schierare il vostro undici titolare, vi daremo 3 consigli su 3 calciatori che, a parer nostro, non devono mancare nella vostra formazione al Fantacalcio.

Wladimiro Falcone

E se a Bologna, per la prima volta in questa stagione, il Lecce non subisse finalmente gol? Ce lo auguriamo davvero tutti, anche perché l’ex portiere della Sampdoria meriterebbe di tenere, almeno per una volta, la porta inviolata, visti tutti gli interventi miracolosi che ha compiuto durante queste prime 10 gare. In settimana per lui sono arrivate anche i complimenti da parte di Gigi Buffon, di certo non l'ultimo arrivato. 

Kristoffer Askildsen

Qualità e quantità per il centrocampista norvegese del Lecce, al quale manca solo il gol per suggellare un ottimo periodo di forma. Il classe 2001 rappresenta una certezza nello scacchiere tattico di Baroni, sebbene il tecnico toscani cambi spesso gli interpreti del suo 433. Adesso, però, è arrivato il momento di marchiare con una rete la sua esperienza nel Salento, un momento importante della sua giovane ma già stimolante carriera.

Federico Di Francesco

Non è escluso che Baroni decida di schierarlo in campo dal primo minuto contro i felsinei. Lui è un ex dell’incontro e potrebbe fare male alla truppa di Thiago Motta. Abbiamo capito che può essere più decisivo all’inizio che a partita in corso, soprattutto con qualche palla illuminante delle sue. 

3 consigli, 3 nomi e tante speranze. Schierateli e sperate insieme a noi!

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"