header logo

La pirotecnica vittoria della Germania per 5-1 contro la Scozia, ha dato inizio a Euro 2024. L'Italia del CT Spalletti esordirà contro l'Albania per la gara inaugurale del girone, composto anche da Spagna e Croazia. 

Ci si aspetta un'estate esaltante con le partite del calcio europeo a tenere compagnia ai grandi appassionanti di calcio e con l'augurio, perché no, per i tifosi Azzurri, di ripetere l'impresa di qualche anno fa.

In questo articolo, però, vogliamo spostare l'attenzione su un'interessante tematica, riguardante i valori di mercato delle rose che parteciperanno al torneo e scoprire quella con i numeri più elevati attraverso lo studio rilevato da Diretta.it.

Comandano gli inglesi

La rosa con il valore più elevato è l'Inghilterra del CT Southgate con un valore complessivo molto vicino al miliardo e mezzo di euro. Numeri esorbitanti per una squadra che vanta stelle dal calibro di: Jude Bellingham, vincitore dell'ultima Champions con il Real Madrid, e con una quotazione di mercato attuale pari a 191 milioni, Harry Kane e i “vari” Phoden, Palmer e Saka che diranno certamente la loro nel corso di questo Europeo.

Al secondo posto troviamo la Francia, con un valore complessivo pari a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Kylian Mbappé sarà il riferimento della squadra (già campione del Mondo nel 2018 a soli 18 anni) senza dimenticare i “vari” Thuram, Griezmann e Dembélé che non resteranno a guardare.

Il Portogallo di CR7, invece, è al terzo posto di questa speciale classifica con una quotazione di mercato complessiva pari a 1,05 miliardi di euro. Il giocatore più costoso tra i lusitani è il milanista Leao con un valore di poco inferiore ai 90 milioni di euro.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Uno storico capitano del Lecce guiderà l'Empoli

💬 Commenti