header logo

Ieri sono state rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A. Per la sfida tra Atalanta e Lecce, che si giocherà sabato prossimo alle ore 12:30, è stato designato Gianluca Manganiello, direttore di gara esperto della sezione di Pinerolo.

I precedenti con l’arbitro piemontese

Tutte le volte che i giallorossi sono stati arbitrati da Manganiello non hanno vinto. Sono 5, infatti, i precedenti con il direttore di gara, nei quali il Lecce è riuscito a conquistare un solo punto, in Serie B contro l’Alessandria, e ben 4 sconfitte, tutte in Serie A contro Lazio, Spal, Inter e Napoli. 

Manganiello in Lecce-Napoli

Lazio-Lecce e tutte le polemiche

Il direttore di gara è stato al centro di tantissime polemiche proprio a causa di un Lazio-Lecce, giocatosi il 10 novembre del 2019 allo stadio Olimpico di Roma. Era il Lecce di Liverani e nel secondo tempo quella squadra ha usufruito di un calcio di rigore, assegnato proprio da Manganiello.

Come ricorderete, sul dischetto si è presentato Babacar che, però, ha sbagliato. Sulla ribattuta, in ogni caso, Lapadula è stato più veloce di tutti a ribadire in rete, ma il direttore di gara ha annullato quel gol, assegnando addirittura una punizione in favore dei biancocelesti e scatenando la polemica della società e dei tifosi giallorossi. Il direttore di gara non ha convalidato quel penalty a causa della presenza di un paio giocatori del Lecce in area di rigore al momento del tiro dal dischetto ma successivamente il designatore Rocchi ha ammesso l’evidente errore del fischietto piemontese.

Sabato sarà una partita difficile da arbitrare. Sicuramente, visto anche il modo di giocare di entrambe le squadre, ci saranno diversi scontri di gioco e Manganiello dovrà essere abile a non perdere di mano la partita senza dover ricorrere per forza ai cartellini. 

locandina open day
locandina open day
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Cagliari, Ranieri: "Voglio vincere con Empoli e Lecce ed invertire il trend fuori casa"

💬 Commenti