header logo

Ancora intimidazioni ai danni di esponenti politici leccesi. Un posto voto carico di tensioni e soprattutto minacce. Ieri la terza recapitata ad un esponente del centro-sinistra della città di Lecce, l'ex assessore dell'amministrazione guidata da Carlo Salvemini, Fabiana Cicirillo. Proprio lei infatti è stata destinataria di un pacco anonimo che conteneva al suo interno un chiaro inequivocabile messaggio intimidatorio, una lettera chiusa in una busta depositata dai nodi nei pressi della cassetta delle lettere dove risiede lex amministratrice leccese. 

Chiaro riferimento alle amministrative

A quanto riferiscono gli inquirenti, così come accaduto nei precedenti casi riferiti all'onorevole Claudio Stefanazzi e all'assessore regionale Alessandro Delli Noci, nello scritto vi era un chiaro riferimento sia alle amministrative appena concluse con la sconfitta per altro della compagine a quella che la Cicirillo faceva riferimento, sia un altrettanto chiaro invito a "fare un passo indietro e mettersi da parte". Proprio nel corso del comizio di ieri svoltosi in Piazza Ariosto a Lecce la comunicazione della notizia da parte della stessa Ciccirillo e l'abbraccio con l'ex sindaco Carlo Salvemini. Sul caso così come si precedenti indaga la Digos di Lecce.

Dopo il caso del deputato del Pd Claudio Stefanazzi, c'era stato un secondo episodio che riguardava Alessandro Delli Noci. 

I due casi da una prima ricostruzione sarebbero collegati, ed è stato lo stesso assessore regionale Delli Noci a spiegarlo in una nota:

Il plico anonimo contiene un proiettile e una lettera intimidatoria che fa riferimento esplicito anche al sottoscritto e alle elezioni amministrative della città di Lecce. 

Ho provveduto a depositare la mia denuncia sia per quanto accaduto in questa occasione, sia per i precedenti messaggi intimidatori, e proseguirò a denunciare ogni messaggio e commento diffamatorio o intimidatorio sui social. 

Chi è Fabiana Cicirillo

Fabiana Cicirillo è assessora alla Cultura, Valorizzazione patrimonio culturale, Pubblica istruzione del comune di Lecce. Laureata in architettura presso l'Università' agli Studi “G. D'Annunzio” di Chieti.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Italia, Buffon chiede scusa: "Potevamo fare meglio. Mondiale 2026? Minimo sindacale"

💬 Commenti