header logo

Roberto Pierno, Ilario Monterisi, Sergio Maselli e non solo: sono tanti i prodotti del settore giovanile giallorosso che hanno giocato in prestito in questa stagione. Sebbene non siano stati reputati pronti per il grande salto con i colori giallorossi, la società di via Colonnello Costadura non si è privata del loro cartellino, girandoli a titolo temporaneo dalla C in giù per osservare a distanza i loro primi passi tra i grandi. L'1 luglio, però, questi torneranno alla base: come è andata la loro annata?

ROBERTO PIERNO

Pierno aveva lasciato temporaneamente il Lecce già nelle scorse due annate in cui si era accasato al Bitonto e al Catanzaro, ma indubbiamente questa stagione nella Virtus Francavilla ha collezionato i migliori numeri finora. Schierato da esterno di centrocampo davanti ad una difesa a tre, il classe 2001 tra campionato, play-off e coppa è sceso in campo 34 volte, realizzando tre gol e sei assist e dimostrandosi un elemento imprescindibile della formazione pugliese. La Virtus ha chiuso la regular season al sesto posto ed è uscita nel secondo turno dei play-off.

SERGIO MASELLI

Maselli, in forza nel Foggia di Zeman, ha giocato 12 parte, non trovando mai la via del gol. 
Ha un totale di 470 minuti sul terreno di gioco, circa un tempo a partita. Sebbene nel girone di andata fosse sceso in campo con frequenza, dopo un infortunio alla spalla ha faticato a trovare spazio.

ILARIO MONTERISI

Particolare il percorso di Monterisi, fino alla scorsa stagione capitano della formazione Primavera.
Il difensore centrale era stato prestato in estate al Catanzaro, ma fino allo scorso gennaio non aveva mai giocato in campionato. Così la società salentina ha deciso di cederlo a titolo temporaneo sempre nello stesso girone, questa volta però alla Fidelis Andria, in lotta per obiettivi più modesti. Nella squadra attualmente penultima, il classe 2001 barese ha giocato 18 volte, trovando persino la rete. La sua squadra ha raggiunto la salvezza nei play-out.

GIANMARCO MANCARELLA

Esperienza più che positiva per il classe 2002 nel Nardò, che ha raggiunto la salvezza in Serie D ai play-out anche grazie ai suoi 8 gol e 10 assist stagionali da esterno.

VITO MATTIA RADICCHIO

Il terzino nato nel 2002 ha vestito la maglia del Bitonto in Serie D, collezionando tra campionato e coppa 14 apparizioni.

SERGIO COLELLA

Per Colella, terzino destro del 2002, 16 presenze 1 gol e 2 assist in Serie D col Molfetta.

STEFANO PANI

Pochissimo spazio per il difensore sceso in campo solo una volta col Seregno in Serie C.

Brayan Vera e Mattia Felici, in prestito rispettivamente a America De Cali e Palermo, torneranno alla base l'1 gennaio 2023 e l'1 luglio 2023.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"